Richiesta di accesso agli atti amministrativi dell′edilizia privata

  • Servizio attivo

La richiesta consente di verificare la consistenza di un immobile, creare un proprio archivio personale, presentare una pratica edilizia, stipulare atti notarili e/o altro che possa occorrere.


A chi è rivolto

Soggetti interessati (proprietari, acquirenti, notai, tecnici incaricati, eredi, ecc.) ad una ricognizione degli atti amministrativi dell’edilizia privata (pratiche edilizie) relativi all’immobile di proprio interesse.

Descrizione

La richiesta consente di verificare la consistenza di un immobile, creare un proprio archivio personale, presentare una pratica edilizia, stipulare atti notarili e/o altro che possa occorrere.

Come fare

Accedere al SUE Sportello Unico per l'Edilizia

Un Unico Sportello dove poter consultare la normativa, scaricare la modulistica necessaria, presentare le pratiche edilizie e consultare le pratiche presentate.

Cosa serve

Identificazione dell’esatto fascicolo edilizio che si intende consultare. È possibile procedere in tal senso con la consultazione dell’elenco delle pratiche edilizie attraverso il Portale SUE. In assenza di tali dati minimi non sarà possibile risalire al fascicolo edilizio, quindi a procedere con la richiesta di accesso atti.

  • Motivazione della richiesta di accesso atti.
  • Delega di tutti i proprietari dell’immobile a procedere con l’accesso atti, mediante presa visione e copia dei fascicoli edilizi richiesti (necessaria in caso il richiedente sia un soggetto estraneo al procedimento della pratica edilizia richiesta – affittuario, futuro acquirente, amministratore, incaricato dalla proprietà, ecc. – eccetto il confinante e/o altro soggetto se col fine di verificare i diritti di terzi da Codice Civile).
  • Ricevuta di versamento dei diritti di ricerca.

Cosa si ottiene

Accesso agli atti amministrativi dell’edilizia privata con possibilità di estrarre copie con propri mezzi degli atti di fabbrica dell’immobile di proprio interesse

Procedure legate all'esito

Acquisizione della documentazione richiesta.

Tempi e scadenze

Entro il termine di 30 gg. dalla data di presentazione della richiesta, si provvede a comunicare all'interessato - a mezzo mail - giorno ed orario dell'appuntamento dedicato per la consultazione

Quanto costa

€ 20,00 quali diritti di ricerca ai sensi dell’art. 25 della L. 07.08.1990 n. 241 e s.m.i. (pratiche aperte);

€ 30,00 quali diritti di ricerca ai sensi dell’art. 25 della L. 07.08.1990 n. 241 e s.m.i. (pratiche chiuse);

da versare mediante il Servizio di Pagamento PagoPA

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Uffici che erogano il servizio

Settore assetto del territorio

Via F.lli Brasca, 5, 20883 Mezzago MB

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Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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Pagina aggiornata il 16/07/2024

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