Danni da nubifragio, raccolta segnalazioni da cittadini e imprese per Regione Lombardia

Notizia relativa ai danni da nubifragio, raccolta segnalazioni da cittadini e imprese per Regione Lombardia

02 Agosto 2023

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi: si tratta di un passaggio fondamentale affinché Regione possa riconoscere dei contributi straordinari ai cittadini che hanno subito danni.

La richiesta riguarda anche il nostro Comune pertanto è necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

Invitiamo i cittadini e i titolari di attività produttive che hanno subito danni agli immobili a trasmettere entro il 31/07/2023, ore 12.00 le seguenti informazioni richieste da Regione Lombardia:

• Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato;
  • Descrizione esaustiva dei danni subiti completa di fotografie;
  • Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute.

Come inoltrare le informazioni

Il Comune di Mezzago ha messo a disposizione un modulo che deve essere compilato in tutte le sue parti.

Il modulo è in formato word editabile: può essere compilato direttamente a computer e salvato.

Attenzione: la firma deve essere apposta in originale. Pertanto è necessario stampare il modulo compilato a computer e inviare una scansione con la firma.

Il modulo può essere inviato via mail all’indirizzo comune.mezzago@pec.regione.lombardia.it oppure consegnato a mano presso l’Uffici Comunali Uff. Protocollo/Anagrafe nella mattinata di lunedi dalle ore 08:30 alle ore 12:00

Attenzione: le domande che arriveranno dopo la scadenza indicata non potranno essere prese in considerazione.

26/09/2023, 14:32