Progetto SOStengo

27 Dicembre 2022

Il progetto SOStengo ha come obiettivo la promozione della partecipazione attiva delle persone nella costruzione e realizzazione del proprio percorso personalizzato a partire dall’analisi dei bisogni e dalla definizione delle priorità dell’intervento.Si promuovono le risorse, la crescita, la consapevolezza e l’autonomia delle persone nella gestione di situazioni critiche inerenti alle aree di lavoro e reddito. Gli interventi sono pensati in un’ottica preventiva, offrendo un percorso di responsabilizzazione e attivazione delle risorse dei nuclei e dei singoli. L'obiettivo di SOStengo è di evitare pericolosi disagi economici, personali e familiari.

Con lo sportello di Educazione Finanziaria si offre quindi la possibilità ai cittadini di affrontare un percorso di consapevolezza sui bisogni presenti e futuri, favorendo le azioni responsabili orientate alla messa in sicurezza del bilancio familiare. Allo sportello sono presenti Educatori Finanziari in grado di accompagnare e supportare il cittadino nell'individuazione e realizzazione di obiettivi di vita. Il servizio è gratuito.

Maggiori informazioni sono presenti al sito http://www.sostengo.net/.

21/07/2023, 10:14