Nuova concessione servizio di ristorazione scolastica

09 Gennaio 2023

Si informano i cittadini che a partire da Gennaio 2023 il servizio di mensa scolastica e di fornitura dei pasti a domicilio è stato affidato in concessione per quattro anni all’azienda Dussmann, società con pluriennale esperienza e specializzata in servizi di ristorazione, che si è aggiudicata la gara pubblica indetta conseguentemente alla scadenza dell’appalto con il precedente gestore.

L’attivazione del nuovo servizio comporterà:

• la proposta di un nuovo menù conforme alle normative vigenti e alle linee guida ATS;
  • la gestione diretta di incassi e recupero crediti da parte della società di ristorazione per un controllo più puntuale della sostenibilità finanziaria del servizio, salvo particolari situazioni di fragilità gestite in coordinamento con l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune;
  • la revisione delle tariffe, consultabili nel sotto allegato e valide per 4 anni. Tali tariffe hanno subito un aumento legato all’incremento generalizzato dei prezzi, nonostante la scelta dell’Amministrazione di non applicare per i residenti ricarichi rispetto al costo esposto dalla società di ristorazione, diversamente da quanto fatto nelle precedenti gestioni in cui il ricarico era di circa 0,26 euro a pasto.

L’Amministrazione Comunale supporterà e seguirà da vicino la nuova società di ristorazione con l’obiettivo che venga erogato un servizio di qualità per gli studenti e per gli altri fruitori dei pasti.

21/07/2023, 10:13