Zona Arancione da Lunedì 1 Marzo

06 Aprile 2021

Informiamo i cittadini che in base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 27 Febbraio 2021, a partire da Lunedì 1° Marzo la Lombardia sarà collocata in zona arancione.

Di seguito le principali misure:

SPOSTAMENTI

Vietati gli spostamenti tra Regioni e verso un Comune diverso da quello di residenza/domicilio/abitazione tranne che per ragioni di salute, lavoro, necessità.

Dalle 5 alle 22 resta consentito spostarsi una sola volta al giorno verso una sola abitazione privata all’interno del Comune, fino a due persone e a figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti con essi conviventi.

Consentiti gli spostamenti dai Comuni con meno di 5 mila abitanti, entro i 30 km.

Vietati gli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

RISTORAZIONE

Restano sospese tutte le attività legate alla ristorazione, asporto consentito fino alle 18 per bar senza cucina e fino alle 22 le altre attività, con divieto di consumazione nelle vicinanze.

ATTIVITÀ COMMERCIALI

Aperti tutti gli esercizi commerciali senza restrizioni. Nei giorni festivi e prefestivi rimangono chiuse le attività all’interno dei centri commerciali, mercati coperti e affini, tranne quelle deputate alla vendita di specifiche categorie merceologiche.

SCUOLA

In presenza medie, elementari e scuole d’infanzia.

Per gli studenti degli istituti superiori, presenza almeno al 50%.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il portale di Regione Lombardia a questo link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure

21/07/2023, 10:45