Social card Dedicata a te

Notizia relativa alla Social card

04 Agosto 2023

La Carta solidale spesa 2023 è un'iniziativa del governo italiano che consiste nell'erogazione di un contributo economico alle famiglie in difficoltà economica. Il contributo è erogato sotto forma di una carta prepagata che può essere utilizzata per acquistare generi alimentari e altri beni di prima necessità.

Dal Comune di Mezzago stanno partendo, in questi giorni, le lettere indirizzate ai beneficiari della social card "Dedicata a Te". I beneficiari del contributo sono stati individuati dall'Inps in modo automatico; a sua volta l'Inps ha incaricato il Comune (Ufficio Politiche sociali) della verifica del possesso dei requisiti e il Comune, terminata questa fase, sta inviando le lettere a circa 50 famiglie (ritenute idonee) che hanno diritto alla social card. Con questa lettera, i beneficiari potranno rivolgersi agli uffici postali dove verrà consegnata loro la carta prepagata Postepay che servirà per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di bevande alcoliche, da effettuare nei supermercati o negozi convenzionati.

Come funziona la Carta solidale spesa 2023

La Carta solidale spesa 2023 è una carta prepagata che può essere utilizzata presso tutti i negozi convenzionati. Il contributo economico viene accreditato sulla carta ogni mese e può essere utilizzato per acquistare generi alimentari, prodotti per l'igiene personale e per la pulizia della casa.

Importo della Carta solidale spesa 2023

L'importo della Carta solidale spesa 2023 è di 382,50 euro per ogni nucleo familiare.

Validità della Carta solidale spesa 2023

La Carta solidale spesa 2023 è valida per un anno. Condizioni di utilizzo della Carta solidale spesa 2023 La Carta solidale spesa 2023 può essere utilizzata solo per l'acquisto di generi alimentari, prodotti per l'igiene personale e per la pulizia della casa e dovrà essere attivata, facendo il promo acquisto entro il 15 settembre 2023. La carta non può essere utilizzata per l'acquisto di beni di lusso o per il pagamento di servizi.

La Carta solidale spesa 2023 è un'iniziativa importante che può aiutare le famiglie in difficoltà economica a far fronte ai costi della spesa quotidiana. La carta è semplice da richiedere e da utilizzare e può essere un valido aiuto per chi ha bisogno di sostegno.

Per informazioni contattare l'ufficio Servizi alla Persona

26/09/2023, 14:37