Richiesta patrocinio

08 Giugno 2021

l patrocinio può essere richiesto da soggetti pubblici e privati: enti, associazioni, fondazioni, istituzioni, ordini e collegi professionali, università.

Differenza fra patrocinio e contributo

Il patrocinio è concesso, con autorizzazione scritta del Sindaco, esclusivamente a iniziative che non comportano alcun onere, di nessun tipo, per il Comune.

Sono invece considerate domande di contributo, le richieste che riguardano:

• utilizzo di sale a condizione agevolate;
  • concessione di aree cittadine (Piazze - Strade) in deroga ai criteri generali per iniziative a scopo benefico e/o sociale messe in atto da organizzazioni senza scopo di lucro;
  • erogazione di contributi;
  • accordi di collaborazione finalizzati alla realizzazione di eventi e manifestazioni di carattere culturale, in base il quali il Comune diventa parte attiva nell'organizzazione dell'evento.

Sia il patrocinio che il contributo determinano la possibilità di inserire il logo del Comune e l'obbligo di inserire la dicitura “Con il Patrocinio del Comune di Mezzago” su tutto il materiale divulgativo e promozionale dell’iniziativa (solo per la sua durata) e la pubblicizzazione sul sito comunale.

Il logo è rilasciato esclusivamente dall’Ufficio Segreteria e non può essere assolutamente modificato.
Prima di procedere alla stampa di tutto il materiale informativo è necessario avere l’autorizzazione alla stampa da parte dell’Ufficio Segreteria al quale, obbligatoriamente, dovrà essere sottoposto tutto il materiale informativo.

Come si richiede il patrocinio

La richiesta deve essere presentata, su apposito modulo, almeno 20 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa secondo le seguenti modalità:

• consegnata all'ufficio Protocollo del Comune di Mezzago
  • o inviata via email alla Segreteria del Sindaco

La richiesta deve essere completata con:

• il progetto dettagliato dell'iniziativa  (contenuti, finalità e modalità di svolgimento)
  • la copia dello statuto dell'associazione/ente (in caso di prima richiesta)

27/11/2023, 14:55