Numeri utili per emergenze e assistenza sanitaria non urgente

Dettagli della notizia

Notizia del comune di Mezzago

Data:

13 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Da martedì 21 luglio e'attivo il nuovo numero unico nazionale 116117 per richiedere assistenza, prestazioni o consigli
sanitari non urgenti. Bastera' chiamare il numero 116117 per contattare il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica).
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24. COME FUNZIONA Il cittadino che chiama il numero unico 116117 viene messo in contatto con un medico o con un operatore competente. Per richieste di soccorso sanitario urgente la chiamata viene direttamente trasferita al Servizio di Emergenza
Territoriale. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO - Un unico numero gratuito per tutta la Lombardia che permette di accedere al servizio di Continuità Assistenziale
ex Guardia Medica) - Attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00, festivi e prefestivi 24 ore su 24 chiamando sia da rete fissa
che da cellulare - Risponde direttamente un operatore che attraverso una valutazione telefonica trasferisce le richieste verso il
servizio di riferimento - L'accesso al servizio è garantito a tutti grazie ad un servizio di interpretariato telefonico in tempo reale - I dati sono trattati nel rispetto della privacy (GPDR/2016) QUANDO CHIAMARE IL 116117 - Assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti; - Consulto di un medico di Continuità assistenziale (ex guardia medica) o di un Pediatra di Libera scelta; - Accesso alla Guardia Medica Turistica (assistenza medica generica a tutte le persone non residenti e presenti
sul territorio lombardo). Si informa che il precedente numero della Continuità assistenziale dell'ATS della Brianza (800 201 102) rimarrà
al momento attivo con deviazione sul nuovo numero nazionale


Ultimo aggiornamento

21/07/2023, 10:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale