Elezione suppletiva del Senato della Repubblica

Notizia relativa all'elezione suppletiva del Senato della Repubblica

12 Settembre 2023

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 10 luglio 2023 pubblicato in data 13 luglio nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 162, sono stati convocati per i giorni domenica 22 ottobre e lunedì 23 ottobre 2023 i comizi elettorali per l'elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel collegio uninominale n. 6 della Regione Lombardia.

Risultati Elezione

Si pubblica il risultato definitivo dell'elezione suppletiva relativo al Comune di Mezzago.

Apertura straordinaria dell'ufficio elettorale

Si avvisa che l'ufficio elettorale, in occasione delle elezioni suppletive del Senato del 22/23 ottobre, sarà aperto in misura straordinaria nei seguenti giorni:

• Sabato: dalle 09.00 alle 18.00
  • Domenica: dalle 7 alle 23.00 presso la scuola primaria in Via Concordia 43 (sede delle votazioni)
  • Lunedì: dalle 7 alle 15.00 presso la scuola primaria in Via Concordia 43 (sede delle votazioni).

In caso di necessità, contattare il numero 039 6022806

Le operazioni di voto si svolgeranno nei giorni di domenica 22 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e di lunedì 23 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Per le elezioni suppletive del Senato o della Camera non si applicano per gli elettori residenti all'estero le modalità di voto per corrispondenza.

Per esercitare il diritto di voto i cittadini iscritti aire dovranno recarsi in Italia nella sezione di appartenenza con la tessera elettorale e un documento d'identità valido.

Questi elettori riceveranno una cartolina avviso con indicazione dei giorni e orari della votazione.

12.10.2023 - Richiesta certificazione per il voto domiciliare dei cittadini con impedimento fisico

I cittadini che chiedono di votare dal proprio domicilio a causa di particolari condizioni di salute, possono chiedere la certificazione contattando l’UOC Medicina Legale inviando una e-mail dal 10 al 19 ottobre al seguente indirizzo: segreteria.medlegale@asst-brianza.it

Per gli altri cittadini con impedimento fisico è prevista la possibilità di accesso libero alla sede dell’UOC Medicina Legale, presso la sede di Monza, via Boito 2, da martedì 10 a venerdì 20 ottobre, dalle 9.00 alle 12.30.

11.09.2023 - Apertura straordinaria Ufficio Elettorale per rilascio della certificazione per uso candidatura

L'ufficio elettorale, per il rilascio dei certificati elettorali e per gli adempimenti connessi con la presentazione delle candidature, effettuerà le seguenti aperture straordinarie:

- giovedì 14 settembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30;

- venerdì 15 settembre apertura dalle 9.00 alle 13.30;

- sabato 16 settembre dalle 9.00 alle 12.30;

- domenica 17 settembre e lunedì 18 settembre dalle 8.00 alle ore 20.00.

Si ricorda, inoltre, la possibilità per i soggetti titolati di partiti o movimenti politici di richiedere e acquisire in formato digitale tramite posta elettronica certificata, i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi attestandone la conformità all'originale, con firma autenticata dei soggetti di cui all'art. 14 della Legge n. 53/1990.

Le richieste di certificati di iscrizione nelle liste elettorali dovranno essere trasmesse all’indirizzo pec comune.mezzago@pec.regione.lombardia.it

24/10/2023, 12:24