Coronavirus – comunicazione ai cittadini

Cari concittadini,

pochi istanti fa ho ricevuto conferma da ATS Brianza (Agenzia di Tutela della Salute) che anche un nostro concittadino è risultato positivo al contagio da Coronavirus.

ATS mi ha altresì confermato che sono già stati presi tutti i provvedimenti necessari per tutelare la sicurezza del nostro concittadino, dei suoi famigliari e che le indagini epidemiologiche sono in corso.

Il Comune di Mezzago, ATS Brianza e gli enti sovracomunali sono al lavoro da giorni per gestire l’emergenza ed assicurare l’assistenza necessaria a tutti i cittadini che ne avranno bisogno.

Per risolvere questa situazione però ognuno di noi deve fare la propria parte attenendosi senza nessuna eccezione alle disposizioni impartite.

Vi invito ad avere fiducia e vi esorto ad adottare comportamenti responsabili, fondamentali per contenere il contagio.

Vi chiedo inoltre di informarvi esclusivamente tramite gli Enti ufficiali che stanno gestendo questa emergenza fornendo informazioni tempestive in assoluta trasparenza. Evitiamo quindi di alimentare comunicazioni informali su questo tema, diffondendo tra la popolazione notizie infondate o parziali.

Non dobbiamo avere timore ma è il momento di essere razionali, consapevoli e responsabili. Confido nella vostra collaborazione e nel vostro spirito di solidarietà per superare insieme ed uniti questo delicato momento.

Massimiliano Rivabeni

21/07/2023, 11:11