Descrizione
Con deliberazioni di GC n. 52 e 53 del 19.07.2021, sono state approvate le convenzioni tra l’Amministrazione Comunale e i due enti gestori degli asili nido di Mezzago, la Parrocchia l’Assunta e l’Associazione Pollicino, che definiscono i contributi per l’abbattimento delle rette dei bambini residenti, per l’Anno educativo 2021/22, da erogarsi direttamente agli Enti gestori.
I contributi, prevedono una quota fissa, che sarà corrisposta per l’abbattimento della retta di tutte le famiglie residenti, e una quota variabile, legata alla fascia ISEE (ISEE ordinario) di appartenenza.
Nessun contributo sarà erogato direttamente alle famiglie.
Di seguito è possibile scaricare l'informativa inerente alla quota di abbattimento della retta spettante in base alle fasce ISEE (ISEE ordinario) di appartenenza, e la relativa modulistica per la richiesta di agevolazione (contributo variabile e/o quota fissa) da compilare e presentare all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 18 settembre 2021.
Si invitano inoltre le famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido, a collegarsi al sito dell’INPS, per informazioni inerenti alla misura che riconosce un buono fino a un massimo € 3.000,00.=, determinato in base all’ISEE minorenni, per la frequenza di asili nido pubblici e privati, e forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni, affetti da gravi patologie croniche.
Per maggiori informazioni e modalità di accesso collegarsi al seguente link
Bonus asili nido e forme di supporto presso la propria abitazione