Asili nido A.E. 2020/21 – Agevolazioni comunali e Bonus INPS

24 Settembre 2020

Con deliberazioni di GC n. 50 e 51 del 10.09.2020, sono state approvate le convenzioni tra l’Amministrazione Comunale e i due enti gestori degli asili nido di Mezzago, la parrocchia l’Assunta e l’Associazione Pollicino, che definiscono i contributi per l’abbattimento delle rette dei bambini residenti, per l’Anno educativo 2020/21, da erogarsi direttamente agli Enti gestori.

I contributi, prevedono una quota fissa, che sarà corrisposta per l’abbattimento della retta di tutte le famiglie residenti, e una quota variabile, legata alla fascia ISEE di appartenenza.

Nessun contributo sarà erogato direttamente alle famiglie.

Di seguito è possibile scaricare l'informativa inerente alla quota di abbattimento della retta spettante in base alle fasce ISEE di appartenenza, e la relativa modulistica per la richiesta di agevolazione (contributo variabile e/o quota fissa) da compilare e presentare all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 10 ottobre 2020.

Si invitano inoltre le famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido, a collegarsi al sito dell’INPS, per informazioni inerenti alla misura che riconosce un buono annuo fino a un massimo € 3.000,00.=, determinato in base all’ISEE minorenni, per la frequenza di asili nido pubblici e privati, e forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni, affetti da gravi patologie croniche.

Per maggiori informazioni e modalità di accesso collegarsi al seguente link al Bonus asili nido e forme di supporto presso la propria abitazione

21/07/2023, 11:39