Agevolazioni finanziarie straordinarie per il pagamento dei servizi e tributi

10 Ottobre 2020

Il Sindaco ha firmato un' ordinanza con la quale vengono disposte misure straordinarie per il pagamento dei servizi e tributi.

• TOSAP: la Tassa di Occupazione del Suolo e delle Aree Pubbliche relativa ai mercati non è dovuta per i periodi decorrenti dalla adozione del DPCM 11.3.2020 e eventuali altri DPCM analoghi adottati in periodi successivi in relazione alle assenze dalla area mercatale dei singoli operatori economici e dei periodi di chiusura del mercato; in caso di pagamento già effettuato verrà previsto il rimborso per il suddetto periodo.
  • TARI: Il pagamento della TARI 2020, avrà le seguenti scadenze: 16 settembre (prima rata) , 16 dicembre (seconda rata).
  • SERVIZI SCOLASTICI: sospensione dei pagamenti per il servizio di refezione scolastica e pre/post scuola sino al termine del periodo emergenziale, e riparametrazione degli importi in relazione all'effettivo periodo di godimento; gli utenti dei servizi di refezione scolastica, di pre/post scuola sono pertanto esonerati dal pagamento delle relative tariffe per i periodi in cui detti servizi non sono resi per effetto della emergenza da Coronavirus.
  • ASSISTENZA DOMICILIARE: posticipo di 60 giorni, dalla data di emissione del bollettino, del pagamento delle quote di contribuzione dei servizi a domanda individuale, in particolare: servizio di fornitura pasti caldi al domicilio, servizio di assistenza domiciliare, fino alla chiusura della situazione di emergenza.

21/07/2023, 11:32