Descrizione
La Carta solidale spesa 2023 è un'iniziativa del governo italiano che consiste nell'erogazione di un contributo economico alle famiglie in difficoltà economica. Il contributo è erogato sotto forma di una carta prepagata che può essere utilizzata per acquistare generi alimentari e altri beni di prima necessità .
Dal Comune di Mezzago stanno partendo, in questi giorni, le lettere indirizzate ai beneficiari della social card "Dedicata a Te". I beneficiari del contributo sono stati individuati dall'Inps in modo automatico; a sua volta l'Inps ha incaricato il Comune (Ufficio Politiche sociali) della verifica del possesso dei requisiti e il Comune, terminata questa fase, sta inviando le lettere a circa 50 famiglie (ritenute idonee) che hanno diritto alla social card. Con questa lettera, i beneficiari potranno rivolgersi agli uffici postali dove verrà consegnata loro la carta prepagata Postepay che servirà per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità , con esclusione di bevande alcoliche, da effettuare nei supermercati o negozi convenzionati.
Come funziona la Carta solidale spesa 2023
La Carta solidale spesa 2023 è una carta prepagata che può essere utilizzata presso tutti i negozi convenzionati. Il contributo economico viene accreditato sulla carta ogni mese e può essere utilizzato per acquistare generi alimentari, prodotti per l'igiene personale e per la pulizia della casa.
Importo della Carta solidale spesa 2023
L'importo della Carta solidale spesa 2023 è di 382,50 euro per ogni nucleo familiare.
Validità della Carta solidale spesa 2023
La Carta solidale spesa 2023 è valida per un anno. Condizioni di utilizzo della Carta solidale spesa 2023 La Carta solidale spesa 2023 può essere utilizzata solo per l'acquisto di generi alimentari, prodotti per l'igiene personale e per la pulizia della casa e dovrà essere attivata, facendo il promo acquisto entro il 15 settembre 2023. La carta non può essere utilizzata per l'acquisto di beni di lusso o per il pagamento di servizi.
La Carta solidale spesa 2023 è un'iniziativa importante che può aiutare le famiglie in difficoltà economica a far fronte ai costi della spesa quotidiana. La carta è semplice da richiedere e da utilizzare e può essere un valido aiuto per chi ha bisogno di sostegno.
Per informazioni contattare l'ufficio Servizi alla Persona