Si informa che, in linea con le direttive nazionali, è stato attivato lo Sportello Unico Edilizia con la digitalizzazione delle pratiche edilizie e la sua presentazione in modalità esclusivamente telematica.

Lo Sportello Unico dell'Edilizia riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Permessi di Costruire, Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni Inizio Lavori Asseverate.

A partire dal 1° gennaio 2019, non sarà più possibile presentare nuove richieste, ovvero integrazioni documentali, con la procedura ordinaria, ma bensì sarà necessario procedere esclusivamente con l’inserimento tramite modalità telematica.

Nuova modulistica edilizia regionale unificata e standardizzata

Si comunica l’entrata in vigore della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata aggiornata in base alla normativa comunitaria, nazionale e regionale.

I nuovi moduli, compilabili on line, sono organizzati in modo da consentirne un uso facilitato che rende visibili e compilabili solo le sezioni derivanti dalle scelte fatte dall'utente.

Tale modulistica in formato pdf compilabile è disponibile al seguente link:

I nuovi moduli sono:
- Modulo Unico Titolare
- Relazione Tecnica Asseverazione Unica
- Comunicazione Inizio Lavori - CIL
- Comunicazione Fine Lavori - CFL
- Segnalazione Certificata Agibilità
- Relazione Tecnica Asseverazione Agibilità

Si precisa che non verranno considerate valide le istanze presentate su modelli diversi rispetto ai citati nuovi modelli unificati e standardizzati.