Iniziative ed Eventi

Incontro per genitori, insegnanti, educatori

Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 14.30, presso i locali di Spazio Giovani in via S. Biffi n. 32, si terrà il primo dei sette incontri gratuiti organizzati dall'associazione Coderdojobrianza sull'impatto delle nuove tecnologie.

Il seminario, rivolto a genitori, insegnanti ed educatori sarà tenuto dalla psicologa Sara Peruselli, specializzata in psicologia dello sviluppo.

Per la partecipazione al corso è sufficiente registrarsi al sito www.coderdojobrianza.it

Per maggiori dettagli sull'incontro in oggetto e per il calendario delle attività scaricare le informative allegate

 

Separatore Allegati

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, dalle 8.30 alle 18.00, in piazza Unità d'Italia e al Circolo in piazza Libertà, l'Associazione Volontari di Mezzago distiribuirà le Mele di AISM.

Il ricavato servirà a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e potenziare i servizi destinati alle persone colpite.

Scegli la Mela di AISM, vieni in piazza.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf476 kB

Venerdì 5 ottobre alle ore 21 in sala civica a Mezzago si parlerà delle migrazioni di oggi con giornalisti, ricercatori, sociologi.

Una serata di confronto e incontro sul tema Migranti e Lavoro, accompagnati dalle immagini del fotografo Francesco Malavolta, 'Confini di terra e di mare'.

In allegato le locandine con i programmi della serata di Mezzago e dei cinque incontri.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (ciclo di incontri.pdf)ciclo di incontri.pdf320 kB
Scarica questo file (mezzago.pdf)mezzago.pdf308 kB
informatica, corsi di programmazione per ragazzi

Coderdojobrianza, con il patrocinio dei Comuni di Mezzago, Lesmo e Vimercate, organizza corsi di programmazione per bambini e ragazzi, in età compresa tra i 7 e i 17 anni, ma anche seminari aperti a tutta la cittadinanza sull'impatto delle nuove tecnologie.

Corsi ed eventi sono gratuiti, per partecipare è sufficiente registrarsi al sito www.coderdojobrianza.it

Per maggiori dettagli e per il calendario delle attività scaricare l'informativa allegata.

 

Separatore Allegati

Il campo estivo di Piano Locale Giovani, alla sua terza edizione, arriva oggi a Mezzago. Dieci giorni di esperienze e attività che un gruppo di giovani di Mezzago, Bellusco e Ornago condivideranno con un gruppo di giovani del servizio civile internazionale provenienti da tutto il mondo. Si invitano i cittadini a seguire le attività e accogliere questa iniziativa, partecipando all'evento che si terrà sabato 7 luglio in Piazza Libertà.

In allegato la locandina con il programma della giornata.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (changemakers.pdf)changemakers.pdf572 kB
Letture per bambini

Sabato 24 febbraio alle ore 16.00. presso la Biblioteca di Mezzago, letture per bambini in età 3 - 6 anni. Sono invitati tutti i bambini con i loro genitori.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (NatiPerLeggere.pdf)NatiPerLeggere.pdf834 kB

 

Scuola di AltRa Amministrazione - Cittadinanza digitale e pubblica amministrazione - 23 marzo 2018

Sempre più spesso la comunicazione istituzionale degli enti locali passa attraverso i social, con pagine ufficiali, gruppi, commenti e prese di posizione di singoli amministratori. Ma come funziona il passaggio di notizie, avvisi, segnalazioni, dall’ente pubblico al cittadino, tramite gli strumenti del web? Quali sono le normative a cui fare riferimento? E i metodi più efficaci ed opportuni per aprirsi al dialogo con “gli utenti”?

 

Organizzata da Amministrazione Comunale di Mezzago e Associazione nazionale Comuni Virtuosi, la prima giornata formativa dell'anno della Scuola di AltRa Amministrazione, all’insegna dell’approfondimento e della sperimentazione, è rivolta in modo particolare a tutti quelli che si occupano di comunicazione all’interno della pubblica amministrazione, siano essi amministratori in carica, delegati e funzionari della macchina comunale.

Mezzago, palazzo Archinti, venerdì 23 marzo 2018  9,30 -16,30

Approfondimenti e iscrizioni al portale www.altramministrazione.it.  La quota a persona è di 25 euro più IVA, pranzo a filiera corta compreso.


La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione che ha lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione “virtuosa” della “res publica” e alla trasmissione di competenze fra amministratori. Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti.