Iniziative ed Eventi

corso montaggio video You Tube

Sabato 27 aprile 2019 dalle 14.30 alle 17.30, presso la Sala Civica della Biblioteca di Mezzago, si terrà un nuovo incontro gratuito organizzato dall'associazione Coderdojobrianza, avente ad oggetto il montaggio dei video sulla piattaforma web "You Tube". Questo corso, pensato per genitori e figli, prevede la presenza anche di un genitore.

La partecipazione è gratuita fino a un massimo di 20 posti, con iscrizione obbligatoria sul sito web www.coderdojobrianza.it entro il 24 aprile 2019. Per maggiori informazioni scaricare il volantino allegato

 

Separatore Allegati

La rete: pericoli e vantaggi

Sabato 16 marzo 2019 dalle 14.30 alle 17.30, presso l'aula corsi della Biblioteca di Vimercate, si terrà uno dei sette incontri gratuiti organizzati dall'associazione Coderdojobrianza sull'impatto delle nuove tecnologie.

All'evento, rivolto a genitori e adulti che svolgono ruoli educativi, sarà presente Gianluigi Bonanomi, autore e giornalista, appassionato di formazione in campo informatico, Web, social e comunicazione digitale.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni scaricare il volantino allegato

 

Separatore Allegati

L’Istituto Scolastico Comprensivo di Bellusco e Mezzago, il Comune e la Biblioteca di Mezzago organizzano due serate di poesia in Sala Civica a Marzo.

Il Professor Ivan Fedeli, poeta anch’esso, incontra e dialoga con i poeti Corbetta, Paganelli, Mosca e Agrati.

La Poesia è di tutti, passate a prendere la vostra parte.

"Io non so cosa sia la poesia ma la riconosco quando la sento” - Alfred E. Hausman, poeta inglese.

 

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (Poesia di tutti.pdf)Poesia di tutti.pdf3593 kB
Evento Mezzagro, scambio di semi, piantine e d'intorni

La Pro Loco di Mezzago, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e del Parco P.A.N.E., organizza la seconda edizione di "MezzAgro".

Il tema di quest'anno, "Scambio di semi, piantine e d'intorni", sarà incentrato sulla tutela della biodiversità, attraverso un processo di riproduzione delle sementi.

Se sei interessato a prendere parte ad una o più fasi del ciclo "di seme in seme", e diventare un "custode" di semi, sei invitato a partecipare all'incontro che si terrà martedì 12 marzo 2019 alle ore 21.00, presso la sala civica della Biblioteca, dove saranno fornite maggiori informazioni sul progetto e dove, se vorrai, ti saranno donate delle sementi da custodire.

Di seguito la locandina dell'evento

 

Separatore Allegati

Cinema, divertimento, punti di vista differenti. Un'occasione per conoscere diverse forme d'arte attraverso la proiezione di cortometraggi e film d'animazione selezionati dalla rassegna Festival del Cinema Nuovo, concorso internazionale di cortometraggi interpretati da persone con disabilità.

Tutto questo accadrà il 10 febbraio alle ore 17,30 presso il Bloom di Mezzago.

Saranno presenti attori e registi dei cortometraggi proiettati.

Grazie alla Cooperativa Castello e a Natalino Maggioni che hanno reso possibile tutto ciò.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (locandina_bloom.pdf)locandina_bloom.pdf493 kB

Il Corpo di Polizia Locale Brianza Est e l'Amministrazione Comunale invitano i cittadini a partecipare alle celebrazioni per la ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, sabato 19 gennaio presso il Santuario della Beata Vergine del Lazzaretto in Ornago.

Il programma della manifestazione è consultabile sulla locandina in allegato.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (locandina s.sebastiano.pdf)locandina s.sebastiano.pdf209 kB

Il 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è come ogni anno momento di riflessione, arrivo e partenza per riflettere ed agire con riguardo ad un fenomeno ormai non più accettabile quale è la violenza contro le donne.

Lo faremo insieme a Giulia Blasi, scrittrice e giornalista ed Ermanno Porro, rappresentante del Gruppo Uomini Brianza-Maschile Plurale.

Un'occasione importante perché solo insieme lo si può fare.

Vi aspettiamo venerdì 30 novembre, alle ore 21, presso la Biblioteca di Mezzago.