Comunicazioni

Le nostre Scuole perdono la competenza, la capacità di coinvolgimento dei ragazzi e l'autorevolezza della Prof.ssa Rossella Tadini.

Il Comune, nei giorni della sua scomparsa, si avvicina alla famiglia con sentito dolore e ne ricorda con gratitudine gli anni trascorsi a Mezzago.

I funerali si terranno presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario, in Piazza Unità d'Italia a Vimercate, alle ore 15.00 di venerdì 9 novembre.

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria lunedì 5 novembre alle ore 20.30 presso la sala Consiliare per la discussione dei seguenti punti all'O.d.G.:

1) Consegna contributo agli studenti della Scuola Secondaria di primo grado che si sono distinti con merito per i risultati ottenuti e per i comportamenti espressi nell'anno scolastico 2017/2018

2) Comunicazioni

3) Ordine del Giorno :Solidarietà al Comune di Riace

4) Modifica Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria

5) Art. 175 D.Lgs. 267/2000. Variazione al bilancio di previsione 2018/2020

 

Utilizzo locali Biblioteca

Il Comune di Mezzago intende mettere a disposizione ad Associazioni senza scopo di lucro o a gruppi di cittadini volontari, del territorio di Mezzago, che organizzano e promuovono, a titolo gratuito, attività di carattere socio-educativo e culturale a favore di bambini, ragazzi e adulti in età 6 – 30 anni, l’utilizzo gratuito di alcuni locali all’interno della Biblioteca comunale o ad essa annessi, in orari di chiusura di altri servizi attivi nell’ambito dei suddetti spazi, in modo da non creare sovrapposizioni o interferenze tra le diverse attività.

Di seguito è possibile scaricare l'informativa completa e la modulistica da presentare per partecipare alla manifestazione di interesse.

 

Separatore Allegati

A partire da martedì 23/10/2018 il Comune di Mezzago inizierà ad emettere la carta d'identità elettronica.

Per richiedere la carta d'identità elettronica (C.I.E) è necessario prendere appuntamento sull'agenda digitale CIE del Ministero dell'Interno.

In caso di impossibilità ad accedere al portale, la prenotazione può essere effettuata presso l’Ufficio Anagrafe durante gli orari di apertura al pubblico.

Non è possibile prendere appuntamento per telefono.

La CIE può essere richiesta nei seguenti casi:

- prima richiesta

- precedente documento di identità scaduto (o in scadenza nei successivi 180 giorni)

- smarrimento, furto o deterioramento (nei primi due casi è necessario essere in possesso di denuncia presentata all’Autorità di Pubblica Sicurezza)

Si precisa che il nuovo documento d'identità non sarà rilasciato immediatamente, ma verrà recapitato dal Ministero dell’Interno entro 6 giorni lavorativi all'indirizzo indicato dal richiedente al momento della richiesta.

Per ottenere la CIE l’interessato dovrà portare:

- copia della ricevuta dell'appuntamento prenotato su agenda CIE

- una fototessera in formato cartaceo, recente, a colori, con sfondo bianco (lo stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto).

  La fototessera deve avere i requisiti precisati dal Ministero.

- la carta d’identità scaduta o in scadenza

- la tessera sanitaria

Per il rilascio ai minori è necessaria la presenza del minore stesso e l’assenso di entrambi i genitori.

Dai 12 anni in su verranno rilevate le impronte digitali e la firma digitale.

Il costo per il rilascio è di € 22,00 da versare in contanti al momento della richiesta; nel caso di carta d'identità emessa per furto, smarrimento o deterioramento il costo è di € 27,00.

La validità della Carta di identità varia a seconda dell’età del titolare ed è di:

- 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;

- 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni;

- 10 anni per i maggiorenni.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Anagrafe ai numeri 039.6067631 o 039.6067632.

 

Si informano i cittadini che venerdì 5 ottobre 2018 l'Ufficio Anagrafe rimarrà chiuso per il contemporaneo svolgimento di un corso di aggiornamento professionale.

Per necessità e urgenze sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria, al primo piano, tel. 039/6067626.

Da sabato 6 ottobre l'attività dell'Ufficio Anagrafe riprenderà normalmente.

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria sabato 29 settembre alle ore 12.00 presso la sala Consiliare con i seguenti punti all'ordine del Giorno:

1) Comunicazioni

2) Approvazione del bilancio consolidato per l'esercizio 2017, corredato dalla relazione sulla gestione consolidata che comprende la nota integrativa e dalla relazione del revisore unico dei conti.

Si ricorda che le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

 

Da ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il Comune di Mezzago partecipa alle attività di censimento nel corso del 2018. Nel corso delle prossime settimane le famiglie selezionate da ISTAT riceveranno a casa le comunicazioni necessarie per partecipare al Censimento.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre due rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, saranno sul territorio per le attività di censimento previste nel Piano Generale del Censimento Permanente. Verranno distribuite alcune lettere nelle zone campionate e verranno affisse locandine nei condomini interessati dalla rilevazione. I rilevatori passeranno e ove non trovassero nessuno, lasceranno utili informazioni per i ricontatti seguenti, al fine di compilare il questionario del censimento,

A partire dal 18 ottobre, il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12, i rilevatori saranno presenti a turno presso la Sede Comunale per assistere i cittadini che avessero necessità nella attività di compilazione del questionario del censimento e per ogni utile informazione.

L'Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per ogni utile chiarimento e supporto. Occorre telefonare allo 0396067626 - email  segreteria@comune.mezzago.mb.it

Si ricorda che è obbligatorio rispondere al censimento e sono previste sanzioni, irrogate dall'ISTAT, in caso di mancata risposta.

 

Si informa che l’Ufficio Postale di Mezzago verrà chiuso per lavori di eliminazione delle barriere architettoniche da lunedì 17 a giovedì 27 settembre compreso.

Il servizio verrà svolto per il periodo indicato presso o la sede dell’Ufficio Postale di Sulbiate (MB), Via Mario Ciceri n. 29, con i medesimi orari di apertura:

• lunedì – venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35

• sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

Campagna informativa "Impariamo dagli errori"

ATS Brianza lancia un portale per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

L'Amministrazione Comunale condivide e promuove l'ambizioso progetto promosso e coordinato dall'ATS della Brianza sul tema degli infortuni sul lavoro.

Un portale con le dinamiche infortunistiche avvenute negli anni dal titolo "Impariamo dagli errori", raccontate a fini preventivi.

Maggiori informazioni al link:https://www.ats-brianza.it/it/infortuni-sul-lavoro.html