Da ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il Comune di Mezzago partecipa alle attività di censimento nel corso del 2018. Nel corso delle prossime settimane le famiglie selezionate da ISTAT riceveranno a casa le comunicazioni necessarie per partecipare al Censimento.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre due rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, saranno sul territorio per le attività di censimento previste nel Piano Generale del Censimento Permanente. Verranno distribuite alcune lettere nelle zone campionate e verranno affisse locandine nei condomini interessati dalla rilevazione. I rilevatori passeranno e ove non trovassero nessuno, lasceranno utili informazioni per i ricontatti seguenti, al fine di compilare il questionario del censimento,

A partire dal 18 ottobre, il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12, i rilevatori saranno presenti a turno presso la Sede Comunale per assistere i cittadini che avessero necessità nella attività di compilazione del questionario del censimento e per ogni utile informazione.

L'Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per ogni utile chiarimento e supporto. Occorre telefonare allo 0396067626 - email  segreteria@comune.mezzago.mb.it

Si ricorda che è obbligatorio rispondere al censimento e sono previste sanzioni, irrogate dall'ISTAT, in caso di mancata risposta.