Comunicazioni

Da ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il Comune di Mezzago partecipa alle attività di censimento nel corso del 2018. Nel corso delle prossime settimane le famiglie selezionate da ISTAT riceveranno a casa le comunicazioni necessarie per partecipare al Censimento.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre due rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, saranno sul territorio per le attività di censimento previste nel Piano Generale del Censimento Permanente. Verranno distribuite alcune lettere nelle zone campionate e verranno affisse locandine nei condomini interessati dalla rilevazione. I rilevatori passeranno e ove non trovassero nessuno, lasceranno utili informazioni per i ricontatti seguenti, al fine di compilare il questionario del censimento,

A partire dal 18 ottobre, il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12, i rilevatori saranno presenti a turno presso la Sede Comunale per assistere i cittadini che avessero necessità nella attività di compilazione del questionario del censimento e per ogni utile informazione.

L'Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per ogni utile chiarimento e supporto. Occorre telefonare allo 0396067626 - email  segreteria@comune.mezzago.mb.it

Si ricorda che è obbligatorio rispondere al censimento e sono previste sanzioni, irrogate dall'ISTAT, in caso di mancata risposta.

 

Campagna informativa "Impariamo dagli errori"

ATS Brianza lancia un portale per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

L'Amministrazione Comunale condivide e promuove l'ambizioso progetto promosso e coordinato dall'ATS della Brianza sul tema degli infortuni sul lavoro.

Un portale con le dinamiche infortunistiche avvenute negli anni dal titolo "Impariamo dagli errori", raccontate a fini preventivi.

Maggiori informazioni al link:https://www.ats-brianza.it/it/infortuni-sul-lavoro.html

 

 

Zanzare: insieme per limitarne presenza ed effetti

A seguito dell'intervento di Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, si comunica che l'Amministrazione Comunale ha predisposto, come ogni anno, le attività preventive per limitare la proliferazione delle zanzare.

Si tratta di interventi larvicidi che si effettuano periodicamente durante tutta la stagione primaverile/estiva e che riguardano tutte le caditoie e i tombini di raccolta delle acque meteoriche. Ogni considerazione su questo argomento non può non tenere conto del fatto che le aree di proprietà pubblica sono solo una minima parte del territorio comunale, che spesso queste non sono prossime ad abitazioni, e che spesso per la loro funzione (ludico/sportiva, educativa o naturalistica) non possono essere oggetto di interventi diversi da quelli larvicidi.

È dunque nella quotidianità di ognuno che piccole attenzioni e azioni possono diminuire la proliferazione delle zanzare, per questo condividiamo una piccola nota informativa in cui sono indicate le buone pratiche che invitiamo ad osservare e diffondere.

Insieme, con l'attenzione di tutti, possiamo ridurre i fastidi e gli effetti delle zanzare.

 

Separatore Allegati

E' pubblicata la graduatoria degli idonei per il conferimento dell'incarico di rilevatore del censimento permanente 2018.  

 

 

Separatore Allegati

 

Allegati:
Scarica questo file (graduatoria rilevatori Mezzago.pdf)graduatoria rilevatori 517 kB

E' indetta una  procedura aperta per l'affidamento in concessione del Servizio della gestione del Centro Diurno Integrato di Mezzago, denominato Casa del Sorriso, per il periodo 01/10/2018 – 30/09/2023 con possibilità di rinnovo per ulteriori 5 anni, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. - CPV 85312100-0 “SERVIZI DI CENTRI DIURNI” CIG 7540129749.

La documentazione di gara è scaricabile al seguente link della Centrale Unica di Committenza della Provincia di Monza e Brianza (CUC):

http://www.provincia.mb.it/CUC/Gare_Avvisi/Gare/2018/mezzago_diurno.html

La scadenza per la presentazione delle offerte è il 30 agosto 2018 alle ore 17.00 

 

Il sito del Distretto del Commercio "Brianza Sud"  è temporaneamente fuori servizio e risulta collegato ad una pagina web che effettua attività di vendita.

Sono in corso accertamenti presso la Polizia Postale per verificare la correttezza dei comportamenti nei confronti dei clienti e sono state intraprese azioni per tentare di ripristinare il contenuto presente sul sito del nostro Distretto al momento del cambio di uso.

In allegato il comunicato ufficiale del Distretto.

 

Separatore Allegati

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Informativa sito Distretto.pdf)comunicato 303 kB

 

Si avvisa che saranno recapitati a mezzo posta gli avvisi per il pagamento della tassa rifiuti per i primi 6 mesi dell’anno 2018 con scadenza 31.05.2018. L’importo è stato calcolato applicando le tariffe approvate dal Consiglio Comunale nella seduta del 28.03.2018 con deliberazione n. 11. La prossima rata verrà emessa con scadenza 30 novembre e riguarderà il saldo del corrente anno. Dal 2018 non è più prevista la possibilità del pagamento in un’unica soluzione entro il 31.05.2018.

Informiamo inoltre che da quest’anno il Comune ha affidato il supporto alla gestione della tassa sui rifiuti a CEM Ambiente, che è anche affidatario dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Per ricevere informazioni relative alla emissione degli avvisi di pagamento e alle modalità di raccolta differenziata e di smaltimento è possibile contattare il servizio clienti di CEM Ambiente al numero verde 800342266 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 12,00 e da lunedì a mercoledì dalle 14,30 alle 17,00.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ufficio tributi del Comune di Mezzago – Via F.lli Brasca 5 - indirizzo mail tributi@comune.mezzago.mb.it – tel 039 6067624 – aperto al pubblico nei seguenti orari: dalle ore 10,00 alle ore 12,30 dal lunedì al sabato.

 

Pubblichiamo, in allegato, i nuovi orari del Cimitero Comunale e l'Avviso con il quale si informano i cittadini che, dal 1 maggio 2018, l'apertura e la chiusura del Cimitero saranno automatizzate.

 

Separatore Allegati

La distribuzione dei sacchi della raccolta differenziata avverrà dal 8 al 27 gennaio 2018 presso l'Associazione Volontari, in Municipio, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Dal 29 gennaio al 28 febbraio 2018 sarà possibile ritirare i sacchi presso l'Ufficio Anagrafe Comunale, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

La distribuzione non avverrà negli orari di apertura pomeridiana dell'Ufficio Anagrafe Comunale.

In allegato il volantino di Cem Ambiente.

 

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (volantino cem.pdf)volantino cem.pdf613 kB