Diritti e Elezioni

Serata di incontro con la giornalista e scrittrice Monica Lanfranco in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Mercoledì 15 marzo 2019, alle ore 21 in sala civica della Biblioteca di Mezzago:

Nel corso della serata musica e voce con Irina Bordogna, interviste a giovani donne mezzaghesi e BUFFET FINALE aperto a tutte e tutti

L’Amministrazione comunale di  Mezzago ha deciso di aderire alla rete People e di partecipare alla manifestazione nazionale prevista a Milano per il giorno 2 Marzo 2019 facendo proprio l’appello di People-Prima le Persone

Sabato 2 marzo siamo tutti e tutte invitati ad una grande manifestazione per dire basta alla cultura dell'odio, delle discriminazioni, delle ingiustizie. Ci ritroveremo in piazza e per le strade per affermare il diritto all'inclusione, alla differenza, al rispetto dei diritti. Saremo lì per ribadire che servono "in Italia e in Europa, politiche sociali nuove ed efficaci, per il lavoro, per la casa, per i diritti delle donne, per la scuola e a tutela delle persone con disabilità; per il riscatto dei più deboli e per scelte radicalmente diverse da quelle compiute sino a oggi in materia di immigrazione, politiche di inclusione, lotta alle diseguaglianze e alla povertà".

Il ritrovo sarà alle ore 13 davanti al Comune di Mezzago oppure alle ore 14 direttamente a Milano in Porta Venezia.
PERCHE' CIASCUNO DI NOI E' PRIMA DI TUTTO UNA PERSONA.

Si pubblicano, in allegato, i risultati del Seggio di Mezzago per le Elezioni Politiche e Regionali del 4 marzo 2018.

 

Separatore Allegati

Diritto di voto da parte degli elettori fisicamente impediti ad esercitarlo autonomamente

Si comunicano, in allegato, le modalità con le quali gli elettori fisicamente impediti potranno esercitare il diritto di voto alle prossime Elezioni Politiche e Regionali.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (VOTO ASSISTITO.pdf)VOTO ASSISTITO.pdf445 kB

Si invitano gli iscritti all'Albo degli scrutatori, disponibili e interessati a partecipare alle operazioni di seggio dei giorni sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 marzo 2018, a presentarsi di persona durante la riunione della Commissione Elettorale che si terrà sabato 10 febbraio 2018 alle ore 11.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Mezzago.

 

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (manifesto scrutatori.pdf)manifesto scrutatori.pdf379 kB
Scheda Elettori temporaneamente estero

Elettori temporaneamente all'estero

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52).

Chi intende partecipare al voto dovrà far pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, entro il 26 aprile 2017 l'opzione di voto all'estero, mediante apposita modulistica di seguito allegata.

 

Di seguito i risultati del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

Allegati:
Scarica questo file (Risultati referendum 4.12.2016.pdf)risultati referendum8 kB