Anagrafe

Da ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il Comune di Mezzago partecipa alle attività di censimento nel corso del 2018. Nel corso delle prossime settimane le famiglie selezionate da ISTAT riceveranno a casa le comunicazioni necessarie per partecipare al Censimento.

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre due rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, saranno sul territorio per le attività di censimento previste nel Piano Generale del Censimento Permanente. Verranno distribuite alcune lettere nelle zone campionate e verranno affisse locandine nei condomini interessati dalla rilevazione. I rilevatori passeranno e ove non trovassero nessuno, lasceranno utili informazioni per i ricontatti seguenti, al fine di compilare il questionario del censimento,

A partire dal 18 ottobre, il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12, i rilevatori saranno presenti a turno presso la Sede Comunale per assistere i cittadini che avessero necessità nella attività di compilazione del questionario del censimento e per ogni utile informazione.

L'Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per ogni utile chiarimento e supporto. Occorre telefonare allo 0396067626 - email  segreteria@comune.mezzago.mb.it

Si ricorda che è obbligatorio rispondere al censimento e sono previste sanzioni, irrogate dall'ISTAT, in caso di mancata risposta.

 

Si pubblicano, in allegato, i risultati del Seggio di Mezzago per le Elezioni Politiche e Regionali del 4 marzo 2018.

 

Separatore Allegati

Diritto di voto da parte degli elettori fisicamente impediti ad esercitarlo autonomamente

Si comunicano, in allegato, le modalità con le quali gli elettori fisicamente impediti potranno esercitare il diritto di voto alle prossime Elezioni Politiche e Regionali.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (VOTO ASSISTITO.pdf)VOTO ASSISTITO.pdf445 kB

Si invitano gli iscritti all'Albo degli scrutatori, disponibili e interessati a partecipare alle operazioni di seggio dei giorni sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 marzo 2018, a presentarsi di persona durante la riunione della Commissione Elettorale che si terrà sabato 10 febbraio 2018 alle ore 11.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Mezzago.

 

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (manifesto scrutatori.pdf)manifesto scrutatori.pdf379 kB

Si informano i cittadini che, mercoledì 6 dicembre 2017, l'Ufficio Anagrafe non effettuerà l'apertura pomeridiana per il contemporaneo svolgimento di un corso di aggiornamento professionale.

Da giovedì 7 dicembre l'attività dell'Ufficio Anagrafe riprenderà seguendo il normale orario di apertura.

 

Scheda Elettori temporaneamente estero

Elettori temporaneamente all'estero

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52).

Chi intende partecipare al voto dovrà far pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, entro il 26 aprile 2017 l'opzione di voto all'estero, mediante apposita modulistica di seguito allegata.

 

Di seguito i risultati del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

Allegati:
Scarica questo file (Risultati referendum 4.12.2016.pdf)risultati referendum8 kB