Tasse e Imposte

Si avvisa che dal giorno 28 novembre, nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, l’ufficio tributi effettuerà i calcoli IMU-TASI per il pagamento del saldo 2017.

Si rammenta che per accedere al servizio è necessario presentarsi con la documentazione degli immobili posseduti ed i pagamenti del 2016 e dell’acconto 2017.

In allegato alcune informazioni relative alle imposte per l’anno 2017.

 

Separatore Allegati

In merito alle notizie di stampa relative alla non corretta applicazione della parte variabile della TARI (Tassa Comunale Rifiuti) sulle pertinenze da parte di alcuni comuni italiani, l'Amministrazione Comunale precisa che a Mezzago il calcolo è stato effettuato correttamente.

L'importo della tassa sulle pertinenze è calcolato solo per la quota fissa, mentre la quota variabile non è mai stata applicata. Il regolamento TARI in vigore, approvato dal Consiglio Comunale nell’anno 2014 dispone infatti all’art. 16 comma 2 "La quota variabile della tariffa per le utenze domestiche è determinata in relazione al numero degli occupanti, secondo le previsioni di cui al punto 4.2, all.1, del Decreto del Presidente della Repubblica 27 aprile 1999, n. 158". Pertanto non sono necessarie revisioni nel calcolo della tariffa applicata in relazione all'oggetto della presente comunicazione.

L’Ufficio Tributi resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (tassa rifiuti.pdf)tassa rifiuti.pdf157 kB
Calcolo IMU-TASI 2017

Abbiamo attivato i servizi per il Calcolo IMU-TASI 2017 ed il servizio di Stampa Modello F24.

Potete effettuare i calcoli direttamente sul sito Amministrazioni Comunali - Link esterno oppure potete utilizzare i box presenti nella nostra home page per raggiungere la pagine per calcolo della tassa desiderata.

Il calcolo TARI sarà effettuato ed inviato ai contribuenti direttamenete dagli Uffici Comunali.

ragioneria e tributi

A seguito della procedura per il rinnovo del servizio di tesoreria comunale, si comunica che dal 01.03.2017 il servizio sarà gestito dalla Banca Popolare di Sondrio - Filiale di Bellusco. Il nuovo codice IBAN da utilizzare per i pagamenti è il seguente: IT73K0569632500000062610X67

Per i pagamenti in contanti ci si potrà rivolgere allo sportello della filiale di Bellusco in via Bergamo 5, aperto da lunedì a venerdì nei seguenti orari: 8:20 - 13:20 -/ 14:35- 15:35

Per quanto riguarda i RID già attivi, il trasferimento del servizio sarà gestito dagli uffici comunali. Nel corso del mese di marzo sarà attivata presso il Comune una postazione POS, per consentire il pagamento dei servizi tramite Bancomat e Carte di Credito, disponibile negli orari di apertura degli uffici comunali. Gli uffici restano a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Ufficio TributiSi rammenta che il prossimo 16 dicembre scade il termine per il pagamento della rata di saldo per l'anno 2016 delle imposte IMU e TASI. Attraverso il link di "Calcolo Imu", "Calcolo Tasi" è possibile accedere all'applicativo per il calcolo e la stampa del MOD. F24.

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI MEZZAGO PERIODO 1.1.2017 – 31.12.2021
Indetta procedura per l'aggiudicazione del servizio di cui sopra

In allegato i seguenti documenti:

-          avviso esplorativo per manifestazione di interesse
-          Istanza di partecipazione
-          Convenzione di tesoreria approvata dal CC con atto n. 31 del 29.9.2016

In allegato Regolamento IMU.