Strade e Trasporti

lavori stradali

L’avanzamento regolare del cantiere per la realizzazione della Dorsale idrica di Cap Holding ha consentito di riaprire al traffico la via S. Francesco, in cui è terminata la posa delle tubazioni.
I lavori insistono ora su via Papa Giovanni XXIII in cui è vietato il transito ad esclusione dei residenti. L’accesso dei residenti è garantito, in un primo momento, da via Rio Vallone, per poi essere consentito anche dalle vie Pozzo e San Francesco contestualmente all’avanzamento del cantiere.

La chiusura al traffico di via Papa Giovanni XXIII è stata richiesta fino al 28 marzo 2017, termine che potrà variare in relazione all’avanzamento dei lavori.

Si fa presente che, al momento, il ripristino del manto stradale nelle vie in cui è già avvenuta la posa delle tubazione è provvisorio. Il ripristino definitivo sarà effettuato solo alla conclusione dei lavori e dopo le necessarie verifiche, pertanto si raccomanda di prestare attenzione negli spostamenti sulle vie interessate dai lavori.

La Provincia di Monza e della Brianza, a seguito della riduzione delle risorse statali e regionali relative al trasporto pubblico, ha definito alcune modifiche al servizio, che saranno in vigore del 31 agosto 2015.

Per quanto riguarda la Brianza Est:

- La linea Z316 Carnate FS - Trezzo s/Adda sarà totalmente soppressa;

- Le ultime corse serali delle linee Z321 Monza FS-Trezzo s/Adda e Z323 Vimercate-Cologno Nord MM2 saranno soppresse.

L'Amministrazione Comunale resta a disposizione degli utenti per monitorare e valutare insieme gli effetti di queste modifiche.
Si allega la nota integrale pervenuta dalla Provincia di Monza e della Brianza.

Allegati:
Scarica questo file (Informativa_TPL_per__Sindaci_Brianza_EST_31-8-2015.pdf)Informativa TPL Brianza EST103 kB

PUT - Piano Urbano del Traffico

Con delibera di Consiglio Comunale n.  3 del 14/03/2013 è stato approvato il Piano Urbano del Traffico del Comune di Mezzago.

Tutti gli atti e i documenti che lo compongono sono consultabili ai link sottoriportati


I piani del traffico sono finalizzati ad ottenere il miglioramento delle condizioni di circolazione e della sicurezza stradale, la riduzione degli inquinamenti acustico ed atmosferico ed il risparmio energetico, in accordo con gli strumenti urbanistici vigenti e con i piani di trasporto e nel rispetto dei valori ambientali, stabilendo le priorità e di tempi di attuazione degli interventi. Il piano urbano del traffico prevede il ricorso ad adeguati sistemi tecnologici, su base informatica di regolamentazione e controllo del traffico, nonché di verifica del rallentamento della velocità e di dissuasione della sosta, al fine di consentire modifiche ai flussi della circolazione stradale che si rendano necessarie in relazione agli obiettivi da perseguire.


Visualizza e scarica le tavole del Piano Urbano del Traffico per Mezzago:

pagina iniziale Version:1.0 tav I strategie Version:1.0 tav II interventi Version:1.0
tavFP_limiteCA Version:1.0 tav10_diagnosi Version:1.0 tav11_strategie Version:1.0
tav12_classificazione Version:1.0 tav13_circolazione Version:1.0 tav14_ciclopedonalita
rapporto finale Version:1.0

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVISO DI PUBBLICAZIONE E DEPOSITO
DEGLI ATTI RELATIVI
AL PIANO URBANO DEL TRAFFICO (P.U.T.)

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI PER IL TERRITORIO

Vista la deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 29.11.2012 con la quale è stato
adottato il Piano Urbano del Traffico, esecutiva di legge a far data dal 10.12.2012;

AVVISA