Dote sport 2018

A partire dalle ore 12.00 del 17 settembre, fino alle ore 16.30 del 31 ottobre è possibile presentare domanda di Dote Sport 2018.

Il bando della Regione Lombardia è finalizzato al rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute nel periodo settembre 2018 – giugno 2019, per l’attività sportiva dei figli minori, in età compresa tra i 6 e i 17 anni.

Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, due doti in caso di tre figli minori, del valore minimo di 50 e massimo di 200 euro. Requisiti di partecipazione al bando:

• residenza continuativa da almeno 5 anni in Lombardia, precedente alla data di scadenza dei termini di partecipazione al presente Bando (31/10/2018), di almeno uno dei due genitori, o del tutore/genitore affidatario con cui il minore convive;
  • età del minore compresa tra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2018;
  • valore ISEE 2018 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario o minorenni1 in corso di validità all’atto di presentazione della domanda e rilasciato da INPS entro la data di chiusura del bando (31/10/2018), non superiore a € 20.000,00 o, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile, non superiore a € 30.000,00;
  • preiscrizione o iscrizione del minore a corsi o attività sportive svolti sul territorio lombardo nel periodo compreso tra settembre 2018 - giugno 2019 che: a) prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza; b) abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi; c) siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri CONI e/o CIP o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o siano tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo SIAGE, messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito: www.siage.regione.lombardia.it. Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, come meglio specificato nel bando allegato.

Per ricevere supporto nella compilazione della domanda, è possibile:

• recarsi presso gli Uffici di Spazio Regione Monza, via Grigna n. 13, nei seguenti giorni e orari: da lunedì a giovedì 9:00 / 12:30 - 14:30 / 16:30 venerdì 9:00 / 12:30;
  • scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: spazioregione_monza@regione.lombardia.it, dotesport@regione.lombardia.it;
  • contattare il numero verde 800.318.318, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00.

Per quesiti sulla procedura informatica, è possibile:

• scrivere al seguente indirizzo e-mail: siage@regione.lombardia.it;
  • contattare il numero verde: 800.131.151, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00.

Tutte le informazioni sono allegate in calce al presente articolo

Separatore Allegati