Segreteria

Affitto di terreni agricoli all'interno dell'area denominata AC14 per la loro messa a cultura e manutenzione.

Affitto di terreni agricoli all'interno dell'area denominata AC14 per la loro messa a cultura e manutenzione.

L’Unione lombarda dei comuni di Bellusco e Mezzago intende procedere all’affitto, tramite procedura negoziata indetta con Determinazione n.11 del 15/05/2017, dell’area denominata AC14, in comune di Bellusco.

In allegato avviso e documentazione necessaria per presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 29 maggio 2017 ore 12:00 

 

Separatore Allegati

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria venerdì 28 aprile alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare con i seguenti punti all'ordine del Giorno:

1) Comunicazioni.

2) Approvazione rendiconto della gestione anno 2016.

3) Accorpamenti al demanio stradale di terreni ad uso pubblico.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

consiglio unione aprile 2017

Il Consiglio Comunale dell'Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago è convocato venerdì 28 aprile p.v. alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Mezzago per trattare i seguenti punti all'Ordine del Giorno:

Comunicazioni del presidente

Approvazioni verbali precedente seduta del 28/03/2017

Approvazione del rendiconto della gestione 2016

Regolamento per l'organizzazione dei servizi a rete nel sottosuolo e per la manomissione del suolo pubblico - approvazione

Regolamento per l'assegnazione e la conduzione degli orti urbani - approvazione

Regolamento per l'istituzione e la disciplina del servizio di volontariato denominato "nonno vigile volontario" - approvazione

 

E' convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria lunedì 27 marzo alle ore 21:00 per la discussione dei punti come da ordine del giorno allegato.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (ODG 27-03.pdf)Ordine del giorno47 kB
Utilizzo Spazi Pubblici Mezzago

Cessione in uso delle strutture Comunali

L’uso degli spazi di proprietà comunale per pubbliche riunioni e manifestazioni, per l’attività delle Associazioni, Circoli e Gruppi culturali, sportivi, di volontariato, è regolamentato dalla presente normativa con l’intento di favorire l’utilizzo pubblico delle strutture comunali da parte della cittadinanza nello spirito della partecipazione democratica secondo i dettami della Costituzione.

 

Spazi pubblici soggetti all'utilizzo pubblico

La richiesta è applicabile ai seguenti spazi pubblici:

  • Sala Civica Mons.Gerardi
  • Spazio Mostre della Biblioteca
  • Sala Consiliare
  • Piazza del Mercato
  • Centro sportivo
  • Palestra
  • Palestrina Centro Diurno Integrato
  • Bosco in Città
  • Spazio Giovani

 

Beneficiari

Hanno diritto all’uso degli spazi le Commissioni comunali, le Associazioni sociali, culturali, professionali, sportive, i movimenti politici, le organizzazioni sindacali e gli organismi scolastici.

E’ escluso l’uso delle sale per iniziative contrarie all’ordine pubblico e alla legge. Gli stessi spazi potranno essere concessi per iniziative di organismi, nonché di soggetti individuali.

 

Modalità di richiesta

Le richieste d’uso vanno presentate al Protocollo, utilizzando apposito modulo (allegato).

Nel caso in cui la domanda contempli un numero di richieste pari o superiori a 3 utilizzi, il termine per la risposta è di 30 giorni ed è obbligatorio il parere preventivo della Giunta Comunale.

Le domande dovranno riportare il motivo della richiesta e la descrizione della manifestazione che si intende svolgere, la firma ed il recapito del responsabile dell’organizzazione che chiede gli spazi e dovranno pervenire, di norma, almeno 10 giorni prima della data per la quale si chiede l’uso.

Le richieste devono essere accompagnate da una breve descrizione del motivo, delle caratteristiche e del numero dei partecipanti.

Nel caso in cui non sia possibile concedere uno spazio alternativo a quello richiesto, si provvederà di comune accordo a fissare altra data o al rimborso dell’eventuale canone.

Le domande saranno accolte compatibilmente con la disponibilità degli spazi stessi.

 

Separatore Allegati

Richiesta patrocinio Comune Mezzago

Il patrocinio può essere richiesto da soggetti pubblici e privati: enti, associazioni, fondazioni, istituzioni, ordini e collegi professionali, università.

 

Differenza fra patrocinio e contributo

Il patrocinio è concesso, con autorizzazione scritta del Sindaco, esclusivamente a iniziative che non comportano alcun onere, di nessun tipo, per il Comune.


Sono invece considerate domande di contributo, le richieste che riguardano:

  • utilizzo di sale a condizione agevolate;
  • concessione di aree cittadine (Piazze - Strade) in deroga ai criteri generali per iniziative a scopo benefico e/o sociale messe in atto da organizzazioni senza scopo di lucro;
  • erogazione di contributi;
  • accordi di collaborazione finalizzati alla realizzazione di eventi e manifestazioni di carattere culturale, in base il quali il Comune diventa parte attiva nell'organizzazione dell'evento.

Sia il patrocinio che il contributo determinano la possibilità di inserire il logo del Comune e l'obbligo di inserire la dicitura “Con il Patrocinio del Comune di Monza” su tutto il materiale divulgativo e promozionale dell’iniziativa (solo per la sua durata) e la pubblicizzazione sul sito comunale.


Il logo è rilasciato esclusivamente dall’Ufficio Segreteria e non può essere assolutamente modificato.
Prima di procedere alla stampa di tutto il materiale informativo è necessario avere l’autorizzazione alla stampa da parte dell’Ufficio Segreteria al quale, obbligatoriamente, dovrà essere sottoposto tutto il materiale informativo.

 

Come si richiede il patrocinio

La richiesta deve essere presentata, su apposito modulo, almeno 20 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa secondo le seguenti modalità:

  • consegnata all'ufficio Protocollo del Comune di Mezzago
  • o inviata via email alla Segreteria del Sindaco

La richiesta deve essere completata con:

  • il progetto dettagliato dell'iniziativa  (contenuti, finalità e modalità di svolgimento)
  • la copia dello statuto dell'associazione/ente (in caso di prima richiesta)

 

Separatore Allegati

consiglio comunale Mezzago marzo 2017

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria mercoledì 15 marzo p.v. alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare per la discussione dei seguenti punti all'Ordine del Giorno:

1) Comunicazioni

2) Crisi aziendali nel Vimercatese: sostegno alle famiglie dei lavoratori in sciopero

3) Presentazione al Consiglio Comunale dello schema del bilancio pluriennale di previsione 2017-2019