Fino alle 17.00 di lunedì 16 novembre 2015 è possibile presentare domanda di dote merito per i risultati conseguiti nell'A.S. 2014/15.

Il provvedimento è rivolto a:

A) agli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove; a questi è riconosciuto un buono servizi di € 500,00 finalizzato all'acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica;

B) agli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione e delle classi terze e quarte di istruzione e formazione (IeFP) che nell'anno scolastico 2014/2015 hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale di “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale; a questi è riconosciuta una dote con un importo che va da €. 1000,00 a € 2.000,00 per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all'estero.