Salute e Benessere

trasporto per terme di Trescore

Dal 21 maggio al 2 giugno 2018 l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cornate d’Adda organizza, in collaborazione con il Comune di Mezzago e con i Comuni limitrofi, un servizio di trasporto per coloro che necessitano di cure presso le Terme di Trescore. Per maggiori informazioni scaricare il volantino allegato o contattare l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune al n. 039 6067639, o al seguente indirizzo di posta elettronica licinia.campoantico@comune.mezzago.mb.it

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (Manifesto.pdf)Manifesto.pdf227 kB

Si avvisano tutti i cittadini utenti della Dott.ssa Elena Colombo che dal giorno giovedì 1 marzo 2018, per prenotare una visita ambulatoriale, dovranno prendere appuntamento telefonando dalle ore 12.00 alle ore 13.00 al n. telefonico 338 8146254.

L’ ambulatorio del VENERDI’ sarà ad accesso LIBERO (senza appuntamenti).

Orari Ambulatorio – Piazza Libertà 4

LUNEDI’           15.00 -18.00

MARTEDI’         09.30 -12.30

MERCOLEDI’    15.00 - 19.00

GIOVEDI’          15.00 - 18.00

VENERDI’         09.30 - 12.30

A seguito dell’entrata in vigore della Legge 219/2017, e in attesa di specifiche disposizioni per la raccolta delle DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento) presso gli Uffici Comunali, si ricorda che il Comune di Mezzago si era già dotato di apposito Regolamento, approvato con delibera n. 29 del 22/10/2013.

Fino a nuove disposizioni, i cittadini interessati a registrare le proprie DAT, possono farlo secondo quanto disposto dal regolamento, che si allega, previo appuntamento con l’Ufficio dello Stato Civile.

 

Contatti Ufficio Stato Civile:

Ilaria Cattaneo    Tel: 039.6067632

Mail:     ilaria.cattaneo@comune.mezzago.mb.it

Alessio Motta     Tel: 039.6067631

Mail:     alessio.motta@comune.mezzago.mb.it

 

 

Separatore Allegati

Corso educazione alimentare Salute in Piazza

Sabato 20 gennaio 2018, dalle 09.30 alle 11.30, presso la Sala Civica della Biblioteca comunale, la dott.ssa Rossana Madaschi della ditta Punto Ristorazione, in collaborazione con il Comune di Mezzago, terrà la VII edizione del corso di educazione alimentare "la Salute in Piazza”

Il corso è gratuito e le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.30 di giovedì 18 gennaio 2018.

La dottoressa Madaschi invita i partecipanti alla compilazione del questionario on line, disponibile sul sito "Nutrirsi di salute" al seguente link www.nutrirsidisalute.it.

Il questionario, compilato in forma anonima, consentirà alla dottoressa Madaschi di fornire consigli alimentari pensati ad hoc per i partecipanti al corso.

i allegano volantino del corso e istruzioni per la compilazione del questionario. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune al numero 039 6067639

 

Separatore Allegati

 

L'Amministrazione Comunale ha ricevuto notizia che dal 8 gennaio 2018 entrerà in servizio il nuovo medico di medicina generale, Dott.ssa Elena Colombo, in sostituzione della Dott.ssa Antonina Cimino.

Si informano tutti i cittadini, i quali erano pazienti della Dott.ssa Cimino, che il cambio del medico di base non avverrà automaticamente ma dovrà essere effettuato presso gli uffici dell' ATS (ex ASL) di Vimercate, P.zza Marconi 7/D, nei seguenti orari:

- Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00

- Martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 14.30

La scelta del nuovo medico di medicina generale, Dott.ssa Elena Colombo, potrà essere fatta solo dal giorno della sua entrata in servizio, quindi dal 8 gennaio 2018.

Prima di tale data sarà possibile scegliere solamente altri medici già in servizio.

Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati successivamente.

Campagna Vaccinazione antinfluenzale

Si informano i cittadini che sono state definite le modalità operative per lo svolgimento della prossima campagna di vaccinazione contro l'influenza stagionale.

In allegato forniamo le locandine con il calendario e le modalità delle ASST del territorio.

 

Separatore Allegati

Controllo gratuito funghi

In coincidenza della stagione micologica, presso l’ATS Brianza è attivo il Centro per il controllo dei funghi. Si possono rivolgere a questo servizio tutti i cittadini che, abitualmente od occasionalmente, raccolgono e vogliono consumare funghi selvatici senza rischiare conseguenze anche molto gravi.

E’ importante sottoporre al controllo l’intero quantitativo dei funghi raccolti, il servizio è gratuito.

In allegato la brochure dell'ispettorato micologico e la locandina delle sedi.

 

 

Separatore Allegati