Pin It

Situazione maltempo – Mercoledì 25 giugno

Oggi a seguito delle forti precipitazioni verificatesi nella mattinata in tutta la Brianza e in Lombardia, eccezionali nella portata e nella concentrazione, alcune situazioni di emergenza hanno richiesto l’intervento di Polizia Locale e Ufficio Tecnico, insieme coi mezzi di soccorso di Protezione Civile e Vigili del Fuoco.

In particolare sono state chiuse al traffico la via Rio Vallone, allagata dalla gran quantità d’acqua proveniente dai campi agricoli a nord, e la strada per Cornate, allagata all’altezza del ponte sul Rio Vallone che è tracimato. La situazione di via Rio Vallone ha determinato l’allagamento di via Indipendenza, anch’essa chiusa al traffico per precauzione.

Anche nella frazione di Cascina Orobona ed al confine con il comune di Sulbiate si sono verificati alcuni inconvenienti che hanno richiesto la chiusura al traffico delle vie per Sulbiate.

Gli interventi messi in atto, la fine delle precipitazioni ed anche l’impegno di molti cittadini hanno consentito di ristabilire in tempi rapidi la normalità. Nei prossimi giorni si procederà con le verifiche dei sistemi di deflusso e della rete fognaria nelle zone più critiche.

Ricordiamo che in questi casi sono attivi i servizi del Numero Unico di Emergenza (112) oltre al numero di emergenza del Comando Associato di Polizia Locale di Bellusco e Mezzago 039/6200566