Iniziative ed Eventi

L'Anpi Bellusco-Mezzago organizza la pastasciutta antifascista.

L' Associazione Nazionale Partigiani d'Italia organizza, con il patrocinio dei Comuni di Mezzago e Bellusco, una serata dedicata al ricordo della caduta del Fascismo.

Mercoledi 26 luglio, in Piazza Libertà a Mezzago, si potrà degustare, a partire dalle ore 19.00, la pastasciutta antifascista.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (anpi volantino.pdf)volantino536 kB
Labirinto di Mezzago 2017

Perdersi per poi ritrovarsi in un campo di mais? Si può fare a Mezzago, per tutta l’estate 2017.

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna per il secondo anno il Labirinto di Mezzago, un luogo magico dove perdersi e poi ritrovarsi anche in compagnia di musica, poesia, teatro, arte e prodotti della natura.

Promosso da Pro Loco Mezzago – con il sostegno di Coop, Biblioteca di Mezzago, CAAM, Agricola Rino oltre al patrocinio del Comune di Mezzago, della Provincia di Monza e Brianza e il Parco Agricolo Nord Est – e realizzato dall’artista Maria Mesch, il labirinto di Mezzago, a partire dal 1 luglio e per tutta l’estate, offre un percorso di oltre 4 km e un ricco calendario di eventi.

Perché il Labirinto di Mezzago è installazione di land art prima di tutto, ma anche uno spazio temporaneo di condivisione e socialità, di ritrovo, progettazione condivisa e accoglienza. Il labirinto è aperto: giovedì e venerdì dalle 17.00 al tramonto, sabato e domenica dalle 11.00 al tramonto (ultimo ingresso 40 minuti prima del tramonto).

Negli orari di apertura, in caso di eventi, si potrà comunque accedere per visitare il labirinto, tranne in pochi casi particolari che saranno segnalati.

Durante gli eventi gli orari potrebbero prolungarsi. Alcuni eventi sono su prenotazione, sulla pagina Facebook del Labirinto e sulla pagina Calendario Eventi Pro Loco Mezzago - link esterno le informazioni sono sempre aggiornate.

 

Programma della giornata di inaugurazione 1 Luglio:

Ore 18.00
“Musica disseminata nel labirinto”

con la partecipazione di Marco Colombo – chitarra classica Alessandro Baldrighi – violino e gli allievi dell’Accademia di Musica Alberto Mozzati Bianca Brambilla -violino Giusy Fabiano – violino Salvatore Scibetta – sassofono

Ore 21.15
Osservazione del cielo stellato

con il gruppo Astrofili di Villasanta e i loro telescopi vedremo da vicino Luna, Giove, Saturno, le costellazioni estive e la Via Lattea e lettura di brani e poesie inerenti la volta celeste, la Luna e i miti del cielo

In occasione dell’apertura il prezzo del biglietto d’ingresso sarà:
– adulti e ragazzi: 2 euro
– bambini da 5 a 10 anni: 1 euro
– bambini da 0 a 4 anni: gratis

 

Calcio e beneficienza

Domenica 28 maggio alle 17.30 si terrà presso il Campo Sportivo F. Brignani di Mezzago la partita a squadre miste: OLD STARS vs. SPECIAL AUSONIA ORENO.

Al match parteciperanno diversi ex calciatori professionisti della Serie A: vecchie glorie e tanti ragazzi che giocheranno insieme col fine di raccogliere fondi da destinare alle attività del Centro Socio Educativo La Torre di Mezzago.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Separatore Allegati

Allegati:
Scarica questo file (Locandina partita 2017.pdf)Locandina partita 2017.pdf146 kB
Mezsvago 2017

E' pronto il programma del giorno più "festoso" di Mezzago, l'edizione 2017 di Mezsvago.

Ecco il programma:

 

9.00 - 18.00
Bancarelle di hobbisti, produttori agricoli, associazioni e molte altre sorprese per le vie del paese; sarà possibile tesserarsi presso il banco Pro Loco.

11.00
Caccia al tesoro in Bicicletta, con l’associazione “Dinamici e Felici” per bambini e genitori (ritrovo davanti alle scuole).

12.00
Pranzo per i Bambini offerto dalla Pro Loco nel cortile delle scuole.

14.30
Laboratori per i Bambini a cura dell’associazione “Il Bruko Onlus”, presso le scuole, per costruire le nostre bacchette magiche e tutto quello che serve per diventare dei veri maghi.

17.00
Esibizione di Danza di “Studio Danza Mezzago”, presso Palazzo Archinti

17.30
Parata Finale a partire dalle scuole

19.30
Street Food presso Palazzo Archinti

21.30
Concerto “Alzamantes” presso Palazzo Archinti

Tutti i dettagli degli eventi li trovate sul Calendario Eventi Pro Loco Mezzago - Link esterno - Link esterno

 

Domeniche in collina 2017, località Cascina Sofia, Cavenago Brianza MB

Al via la quarta edizione delle “Domeniche in Collina” 2017, l’iniziativa organizzata da Cem Ambiente nella Collinetta di Cavenago, un’area verde di 30 ettari che era una discarica solo 20 anni fa (Località Cascina Sofia, proseguimento di via Manzoni, Cavenago).

Tanti gli intrattenimenti in programma, dal tiro con l’arco ai laboratori per bambini, dal battesimo della sella sugli asininelli alla caccia al tesoro nella natura.

Evento della IV edizione, il concerto/compleanno di Teo e le Veline grasse che si terrà domenica 28, a partire dalle ore 19.

LE DATE DELLE APERTURE: Domenica 14 e 28 maggio, dalle ore 14,30

Durante le aperture: attività e laboratori per bambini, passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, street food. Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni: tel 02.95241919/20 (lun-ven, orario ufficio)

babbo natale in pro loco

Svelata l'identità dei "folletti" aiutanti di Babbo Natale!

I volontari della Pro Loco, riprendendo una vecchia tradizione di Mezzago, per questo natale si metteranno nei panni degli aiutanti di Babbo Natale per consegnare i regali a domicilio ai bambini di Mezzago.

Voi fare questa piacevole sorpresa ai tuoi bambini?

E' molto semplice: basta portare i tuoi regali in sede Pro Loco il giorno 23 Dicembre dalle 16 alle 19 e... il 24 Dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 il "vero" Babbo Natale li porterà a casa tua!

Per info:
Cel 3489213154
E-Mail info@prolocomezzago.it

Servizio ad offerta libera.

La Magia del Natale a MezzagoLa Magia del Natale avvolge le vie di Mezzago, le colora rendendole allegre e pulsanti.
Pini decorati accolgono educati fuori dai negozi chiunque si accinga ad entrarvi senza scordare di portare un saluto a chi solo gli passa davanti.

Commercianti e Pro Loco ci regalano una magica atmosfera, resa ancor più ricca dal prezioso decoro dei ragazzi di Spazio Giovani.
Pini giovani che potranno invecchiare, sicuri di una vita futura.

Che sia Babbo Natale, o Gesù Bambino o chi per loro, il nostro Natale è una nascita quotidiana, senza gabbie né confini.

Benvenuta Magia del Natale, da tutti noi e dai pini imbellettati.