Scuola di AltRa Amministrazione - Cittadinanza digitale e pubblica amministrazione - 23 marzo 2018

Sempre più spesso la comunicazione istituzionale degli enti locali passa attraverso i social, con pagine ufficiali, gruppi, commenti e prese di posizione di singoli amministratori. Ma come funziona il passaggio di notizie, avvisi, segnalazioni, dall’ente pubblico al cittadino, tramite gli strumenti del web? Quali sono le normative a cui fare riferimento? E i metodi più efficaci ed opportuni per aprirsi al dialogo con “gli utenti”?

Organizzata da Amministrazione Comunale di Mezzago e Associazione nazionale Comuni Virtuosi, la prima giornata formativa dell'anno della Scuola di AltRa Amministrazione, all’insegna dell’approfondimento e della sperimentazione, è rivolta in modo particolare a tutti quelli che si occupano di comunicazione all’interno della pubblica amministrazione, siano essi amministratori in carica, delegati e funzionari della macchina comunale.

Mezzago, palazzo Archinti, venerdì 23 marzo 2018  9,30 -16,30

Approfondimenti e iscrizioni al portale www.altramministrazione.it.  La quota a persona è di 25 euro più IVA, pranzo a filiera corta compreso.

La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione che ha lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione “virtuosa” della “res publica” e alla trasmissione di competenze fra amministratori. Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti.