Labirinto di Mezzago 2017

Perdersi per poi ritrovarsi in un campo di mais? Si può fare a Mezzago, per tutta l’estate 2017.

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna per il secondo anno il Labirinto di Mezzago, un luogo magico dove perdersi e poi ritrovarsi anche in compagnia di musica, poesia, teatro, arte e prodotti della natura.

Promosso da Pro Loco Mezzago – con il sostegno di Coop, Biblioteca di Mezzago, CAAM, Agricola Rino oltre al patrocinio del Comune di Mezzago, della Provincia di Monza e Brianza e il Parco Agricolo Nord Est – e realizzato dall’artista Maria Mesch, il labirinto di Mezzago, a partire dal 1 luglio e per tutta l’estate, offre un percorso di oltre 4 km e un ricco calendario di eventi.

Perché il Labirinto di Mezzago è installazione di land art prima di tutto, ma anche uno spazio temporaneo di condivisione e socialità, di ritrovo, progettazione condivisa e accoglienza. Il labirinto è aperto: giovedì e venerdì dalle 17.00 al tramonto, sabato e domenica dalle 11.00 al tramonto (ultimo ingresso 40 minuti prima del tramonto).

Negli orari di apertura, in caso di eventi, si potrà comunque accedere per visitare il labirinto, tranne in pochi casi particolari che saranno segnalati.

Durante gli eventi gli orari potrebbero prolungarsi. Alcuni eventi sono su prenotazione, sulla pagina Facebook del Labirinto e sulla pagina Calendario Eventi Pro Loco Mezzago - link esterno le informazioni sono sempre aggiornate.

Programma della giornata di inaugurazione 1 Luglio:

“Musica disseminata nel labirinto”

Osservazione del cielo stellato

con il gruppo Astrofili di Villasanta e i loro telescopi vedremo da vicino Luna, Giove, Saturno, le costellazioni estive e la Via Lattea e lettura di brani e poesie inerenti la volta celeste, la Luna e i miti del cielo

In occasione dell’apertura il prezzo del biglietto d’ingresso sarà:
– adulti e ragazzi: 2 euro
– bambini da 5 a 10 anni: 1 euro