Partecipazione

 

Mezzago è InFiore!

Prendiamoci cura del nostro territorio e lui ci ringrazierà con fiori e frutti meravigliosi.

In questi giorni le strade ed il verde di Mezzago sono stati oggetto di attenzione ancor più del solito: pulizie straordinarie in occasione del Let's Clean Up Europe, piantumazione di aiuole con prodotti offerti dai commercianti locali e Pro Loco per il concorso MezzagoInFiore 2016, vasi vistosi e colorati a far da saluto sulle porte dei negozi.

Insomma, una grande partecipazione e collaborazione!

Pro-Loco, Commercianti, Amministrazione Comunale, bimbi, genitori, insegnanti, cittadine e cittadini. Insieme stiamo seminando una cultura per il rispetto della nostra terra: non potrà che fiorire Bellezza.

Tutti i giorni perchè insieme è più bello!

Mezzago InFiore, alla sua seconda edizione, ha visto anche quest'anno una bella partecipazione di cittadini Mezzaghesi con i loro giardini, balconi e terrazzi, è arrivato alla sua gloriosa conclusione.

Venerdì 4 Novembre ore 21,00 all’interno della seduta del Consiglio Comunale: premiazione dei vincitori

La Giuria dei Ragazzi e la Giuria degli ‘Esperti’ saranno lieti di premiare il giardino, balcone o terrazzo che "gli sarà piaciuto di più": il o i vincitori avranno l’onore di decidere quale sarà l'area verde pubblica cui destinare il premio.

UN’ESPERIENZA PARTECIPATA, CONDIVISA, COLORATA E PROFUMATA…

MEZZAGO E’ ANCHE QUESTO!

Aiutaci a colorare Mezzago

Regala un fiore, adotta un'aiuola: adottando un’aiuola, puoi gratuitamente sponsorizzare la tua attività con un cartello pubblicitario e prenderti cura di uno spazio verde della nostra città!

Iniziativa rivolta alle associazioni, aziende, liberi professionisti, attività commerciali... singoli cittadini.

Ne parliamo insieme Mercoledì 6 Aprile alle ore 21.00 presso la Sala Consigliare.

Ti Aspettiamo!

La Pro Loco di Mezzago, il Comitato Genitori, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale sono lieti di comunicare l'avvio del secondo concorso Mezzago InFiore 2016.

Memoriale della Shoah

Per non dimenticare: la Storia ci riguarda.

Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche giungono nel campo di sterminio di Auschwitz: inizia una nuova storia. Questa data diventa il momento per ricordare lo sterminio di 3 milioni di ebrei morti nei campi di sterminio e di concentramento, senza dimenticare il milione di oppositori politici, i 500.000 Rom, i 9.000 omosessuali, i 2.250 Testimoni di Geova e gli oltre 270.000 tra disabili e malati di mente.

L’Italia non fu estranea a tutto questo: il 31 gennaio alle 12,00 ci troveremo al Binario 21 presso la Stazione Centrale di Milano dai cui binari, tra il 1943 e il 1945, partirono numerosi vagoni merci con a bordo deportati diretti ai campi di concentramento e/o sterminio, ove molti di loro trovarono la morte.

Per chi fosse interessato a partecipare alla visita voglia dare il proprio nominativo alle mail indicate sulla locandina o telefonando ai numeri riportati entro e non oltre il 30 gennaio.

Sabato 23 aprile la prima edizione del concorso Mezzago InFiore vedrà la sua concretizzazione con la piantumazione di una decina di piante presso la rotonda della SP156 per Bellusco.

Il vincitore, unitamente agli uffici competenti dell'amministrazione comunale, hanno individuato l'area verde del nostro territorio da rendere 'più bella' e grazie alla collaborazione di tante persone ciò sarà possibile e realizzato.

Vi aspettiamo numerosi, con pala, piccone ed innaffiatoio, questo sabato dalle ore 9.30 presso la rotonda della strada provinciale per Bellusco (vicino all'ex negozio Brioschi) per abbellire insieme quest'area di Mezzago.


PRENDIAMOCENE CURA

Amuleto contro la Violenza di Genere

25 Novembre 2015

Il nostro amuleto contro la Violenza di Genere è giunto al suo compimento grazie alla partecipazione di tante persone che ci hanno messo le mani e alla cura e professionalità dell'artista MARIA MESCH.

Quest'opera collettiva diverrà ora un'opera permanente, visibile e potente in tutta la sua forza ed armonia, in Sala Civica presso la Biblioteca di Mezzago.
Grazie.