Da sempre Mezzago aderisce alla marcia per la pace di Perugia-Assisi.

Anche quest'anno ne prenderà parte proponendo ai suoi cittadini due diverse tipologie di partecipazione pensate ed organizzate con altri cinque comuni limitrofi con cui l'amministrazione ha creato un tavolo di lavoro chiamato "radici comuni".

La prima proposta comprende la partenza Sabato 8 Ottobre:
il viaggio in pullman, pernottamento, cena e colazione in hotel, e rientro nei comuni dopo la marcia del 9 Ottobre.

La seconda tipologia è pensata principalmente per i lavoratori e i giovani, prevede al partenza Domenica 9 Ottobre:
il viaggio in pullman con partenza domenica 9 Ottobre e rientro dopo la marcia.

Per iscrizioni contattare l'agenzia "Banjo Swing" di Cornate d'Adda o il consigliere Cattaneo veronica.cattaneo@comune.mezzago.mb.it entro il 20 Settembre 2016.

Per maggiori informazioni scrivere a radicicomuni.mb@gmail.com oppure il consigliere Cattaneo veronica.cattaneo@comune.mezzago.mb.it

"Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno.
Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli oggni, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per sentire.
Ci sono cose da non fare mai, nè di giorno nè di notte, nè per mare nè per terra: per esempio, la guerra
" (G.Rodari)

Cattaneo Veronica