Un concerto di band giovanili in occasione dell’incontro di scambio con il Comune di Reilingen, gemellato con Mezzago dal 2009.

L’evento si terrà SABATO 1 GIUGNO alle ore 21.30 presso il cortile di Palazzo Archinti.

L’iniziativa si inserisce nel programma delle attività che durante gli ultimi incontri hanno riguardato prevalentemente i cittadini più giovani. Dopo la trasferta tedesca della banda delle scuole secondarie di primo grado, e l’evento calcistico con i ragazzi dell’ASD Mezzago Calcio, è Mezzago ad ospitare gli IVORY la giovane band di Reilingen che ha sta riscuotendo ottimi risultati in diversi festival e contest di livello regionale.

Ad aprire la serata, suoneranno i Quantum Rock, giovane band che frequenta la Sala Prove mezzaghese formata da quattro ragazzi e nata all'inizio del 2012. Oltre a cover rock che spaziano da Patti Smith e Bon Jovi fino ad arrivare ai giorni nostri con artisti come Green Day e PrettyReckless, proporranno anche loro inediti.

La delegazione di cittadini tedeschi sarà a Mezzago da giovedì 30 maggio e si dedicherà a diverse attività quali ad esempio la visita di Monza e all’Autodromo Nazionale – Reilingen confina con Hockenheim ed è particolarmente legata con le attività del famoso circuito automobilistico – e un’escursione al Parco del Ticino con visita alla città di Vigevano. L’incontro di scambio si concluderà domenica mattina alle ore 10.30 presso la Sala Civica della Biblioteca di Mezzago, con i saluti tra i due comitati di gemellaggio.