mezzago

Viaggio della Memoria

Viaggio della Memoria 2016

Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale il 27 gennaio si ferma per riflettere e fare memoria del passato.

Quest'anno ha un senso ancora più forte dopo le ultime vicende nel mondo che hanno e stanno ancora violando la libertà di vivere e di esprimersi.

Per questo... per non dimenticare... per vincere le guerre dell'ignoranza... il Comune di Mezzago organizza due momenti di riflessione sull'olocausto.
Il primo il giorno 31 gennaio, presso il Binario 21 del comune di Milano, luogo in cui centinaia di deportati furono caricati sui vagoni merci e, come pacchi postali, spediti ai campi di concentramento; l'altro, il giorno 7 febbraio, un'iniziativa pensata in collaborazione con Bellusco, Ornago, Cavenago e Agrate, un viaggio della memoria a Gattatico, paese che vide la tenacia e la sofferenza dei fratelli Cervi nella lotta contro il fascismo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Gennaio 2016 00:12

Municipio: Via F.lli Brasca 5 - 20883 Mezzago MB - Telefono: 039 606761 Fax: 039 6020383 - Codice Fiscale: 02863360158 - P. IVA: 00738990969
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC): comune.mezzago@pec.regione.lombardia.it