mezzago

Famiglie e stili di vita

Famiglie e stili di vita

Famiglie e stili di Vita
Una festa per conoscere e sperimentare le realtà sociali del Vimercatese.

L'Amministrazione Comunale è orgogliosa di accogliere sul territorio di Mezzago questa iniziativa che valorizza la ricchezza delle realtà di volontariato che contribuiscono con la loro azione a far crescere la cultura della condivisione, della partecipazione, del prendersi cura.

Il nostro futuro dipende solo dalle risorse disponibili o richiede una riflessione sui nostri stili di vita?

E' possibile assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione sufficiente, buona, sana e sostenibile?

Per coinvolgere attivamente le famiglie e le Comunità parrocchiali sui temi della campagna nasce il percorso: Famiglie e stili di vita.

Caritas Ambrosiana, Servizio per la Famiglia, Ufficio per la Pastorale Sociale, in collaborazione con ACLI, Forum Regionale delle Associazioni Familiari della Lombardia, Oasi per la Famiglia intendono sostenere insieme il percorso che ha come focus l’agire abituale dei singoli e delle famiglie, nella convinzione che per pensare a un rapporto con il pianeta, responsabile e capace di cura, è necessario partire da scelte quotidiane orientate ad un processo di costruzione del bene comune.

La festa del 12 Aprile a Mezzago svilupperà 4 tematiche: Abitare, Lavorare, Consumare, Prendersi cura.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Aprile 2015 09:19

Municipio: Via F.lli Brasca 5 - 20883 Mezzago MB - Telefono: 039 606761 Fax: 039 6020383 - Codice Fiscale: 02863360158 - P. IVA: 00738990969
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC): comune.mezzago@pec.regione.lombardia.it