Comunicazioni

Causa avverse condizioni meteo la cerimonia per l'Anniversario della Vittoria - Giornata dell'Unità Nazionale si terrà con il seguente programma:

Domenica 5 novembre

ore 10:15 commemorazione presso la Sala Consiliare del Comune di Mezzago

ore 10:45 corteo e deposizione corone di alloro ai Monumenti ai caduti di Via Concordia e del Cimitero

ore 11:15 S. .Messa  presso la Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta in Mezzago per i Caduti, i Combattenti e i Reduci di tutte le guerre.

Resta confermata la partecipazione della Banda Sensa Fià

Risultati finali referendum per l'autonomia

Pubblichiamo i risultati finali del seggio di Mezzago:

Affluenza: 1062 votanti su 3307 aventi diritto, pari al 32,1%

SI: 1005 voti pari al 94,6%

NO: 46 voti pari al 4,3%

Bianche: 11 voti pari allo 0,1%

sito online unione Bellusco Mezzago

Si avvisa che è online il sito dell'Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago al seguente indirizzo:

https://unione.belluscomezzago.mb.it (link esterno).

Lo stesso è consultabile dal link presente in alto a sinistra nella Home page del sito del Comune di Mezzago.

Si trasmette l'Avviso Pubblico di Offertasociale ai fini della dichiarazione di disponibilità di alloggi da destinarsi al progetto di accoglienza "Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati".

In allegato l'Avviso e il Modulo per la dichiarazione di disponibilità alloggi.

Separatore Allegati

Raccolta fondi per Becaye Sagna

Si informa la cittadinanza che l'Associazione Norou Dareyni Touba ha attivato una raccolta fondi da devolvere alla famiglia di Becaye Sagna, il giovane ragazzo senegalese scomparso a seguito di un tragico incidente stradale.

Chi volesse contribuire può farlo tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Intestatario: Associazione Norou Dareyni Touba

Via Monte Santo 28/B, Monza

IBAN:         IT81Y0200834070000103328250

BICSWIFT: UNCRITM1D12

Ringraziamo fin d’ora coloro che vorranno aderire a questa iniziativa.

Invito a partecipare alla cerimonia in ricordo del ragazzo scomparso

La cittadinanza è invitata a partecipare alla commemorazione in ricordo del ragazzo scomparso a seguito di un tragico incidente stradale.

La cerimonia avrà luogo il giorno sabato 1 luglio alle ore 15.00 presso la Sala Arca dell'Oratorio di Mezzago.

Maggio Mezzaghese - Sagra dell'Asparago

Sul rinnovato sito della Pro Loco Mezzago - Link esterno, trovate tutte le informazioni ed il programma della 57ma edizione della Sagra dell'Asparago.

Gastronomia, Musica, Cultura e Arte sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il calendario del Maggio Mezzaghese ricco di eventi di interesse.

Novità anche per quanto riguarda la prenotazione del Ristorante della Sagra, da quest'anno è possibile prenotare online: Prenotazione online Ristorante Sagra dell'Asparago - Link esterno.

Buona festa a tutti.

In allegato viene pubblicato il documento che definisce la Social Media Policy del Comune di Mezzago.

[Estratto] Il Comune di Mezzago utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare e dare accesso ai servizi. Attraverso i social network, in particolare, favorisce anche la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. In questi spazi e con queste attività, l'Amministrazione intende perseguire finalità istituzionali e di interesse generale. Le seguenti policy sono pubblicate su tutte le pagine social del Comune e sul sito comunale. L'adesione alla pagina/profilo comporta l'automatica accettazione delle presenti linee guida oltre a quelle generali della piattaforma.

Per leggere i contenuti per intero si rimanda al documento allegato.

Allegati:
Scarica questo file (policy linee guida.pdf)Social Media Policy48 kB

Il Comune di Mezzago approda su Facebook, con l’obiettivo di incrementare l’attività di comunicazione verso la propria comunità. I social network sono strumento e risorsa importante, la condivisione è attività essenziale per gli obiettivi di una  buona Pubblica Amministrazione. Insieme, anche nella piazza virtuale, possiamo migliorare la vita della nostra comunità e crescere.

N.B. La presenza istituzionale del Comune di Mezzago sui social network è definita da un’apposita Social Media Policy, in cui si trovano finalità, obiettivi, modalità d’uso e moderazione.