Comunicazioni

Si avvisa che saranno recapitati a mezzo posta gli avvisi per il pagamento della tassa rifiuti per i primi 6 mesi dell’anno 2018 con scadenza 31.05.2018. L’importo è stato calcolato applicando le tariffe approvate dal Consiglio Comunale nella seduta del 28.03.2018 con deliberazione n. 11. La prossima rata verrà emessa con scadenza 30 novembre e riguarderà il saldo del corrente anno. Dal 2018 non è più prevista la possibilità del pagamento in un’unica soluzione entro il 31.05.2018.

Informiamo inoltre che da quest’anno il Comune ha affidato il supporto alla gestione della tassa sui rifiuti a CEM Ambiente, che è anche affidatario dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Per ricevere informazioni relative alla emissione degli avvisi di pagamento e alle modalità di raccolta differenziata e di smaltimento è possibile contattare il servizio clienti di CEM Ambiente al numero verde 800342266 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 12,00 e da lunedì a mercoledì dalle 14,30 alle 17,00.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ufficio tributi del Comune di Mezzago – Via F.lli Brasca 5 - indirizzo mail tributi@comune.mezzago.mb.it – tel 039 6067624 – aperto al pubblico nei seguenti orari: dalle ore 10,00 alle ore 12,30 dal lunedì al sabato.

Pubblichiamo, in allegato, i nuovi orari del Cimitero Comunale e l'Avviso con il quale si informano i cittadini che, dal 1 maggio 2018, l'apertura e la chiusura del Cimitero saranno automatizzate.

Separatore Allegati

Mercoledì 25 aprile ritrovo alle 11.00 presso Piazza Libertà, per la commemorazione dell' Anniversario della Liberazione.

Iniziative ed eventi, come da programma in allegato, anche nei giorni precedenti.

Scarica questo file (Manifesto 25 aprile.pdf)Manifesto 25 aprile.pdf86 kB

La distribuzione dei sacchi della raccolta differenziata avverrà dal 8 al 27 gennaio 2018 presso l'Associazione Volontari, in Municipio, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Dal 29 gennaio al 28 febbraio 2018 sarà possibile ritirare i sacchi presso l'Ufficio Anagrafe Comunale, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

La distribuzione non avverrà negli orari di apertura pomeridiana dell'Ufficio Anagrafe Comunale.

In allegato il volantino di Cem Ambiente.

Scarica questo file (volantino cem.pdf)volantino cem.pdf613 kB

L'Amministrazione Comunale aderisce alla campagna "Emergenza Capodanno" dell'Ente Nazionale Protezione Animali.

Un appello al buon senso affinchè il Capodanno possa trascorrere sereno per tutti.

Scarica questo file (enpa2018.pdf)enpa2018.pdf283 kB

Si informano i cittadini che le aperture pomeridiane degli Uffici Comunali saranno sospese durante il periodo delle Festività Natalizie, dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018.

Da lunedì 8 gennaio l'attività degli Uffici Comunali riprenderà seguendo il normale orario di apertura.

Causa avverse condizioni meteo la cerimonia per l'Anniversario della Vittoria - Giornata dell'Unità Nazionale si terrà con il seguente programma:

Domenica 5 novembre

ore 10:15 commemorazione presso la Sala Consiliare del Comune di Mezzago

ore 10:45 corteo e deposizione corone di alloro ai Monumenti ai caduti di Via Concordia e del Cimitero

ore 11:15 S. .Messa  presso la Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta in Mezzago per i Caduti, i Combattenti e i Reduci di tutte le guerre.

Resta confermata la partecipazione della Banda Sensa Fià

Risultati finali referendum per l'autonomia

Pubblichiamo i risultati finali del seggio di Mezzago:

Affluenza: 1062 votanti su 3307 aventi diritto, pari al 32,1%

SI: 1005 voti pari al 94,6%

NO: 46 voti pari al 4,3%

Bianche: 11 voti pari allo 0,1%

sito online unione Bellusco Mezzago

Si avvisa che è online il sito dell'Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago al seguente indirizzo:

https://unione.belluscomezzago.mb.it (link esterno).

Lo stesso è consultabile dal link presente in alto a sinistra nella Home page del sito del Comune di Mezzago.