Zanzare: insieme per limitarne presenza ed effetti

A seguito dell'intervento di Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, si comunica che l'Amministrazione Comunale ha predisposto, come ogni anno, le attività preventive per limitare la proliferazione delle zanzare.

Si tratta di interventi larvicidi che si effettuano periodicamente durante tutta la stagione primaverile/estiva e che riguardano tutte le caditoie e i tombini di raccolta delle acque meteoriche. Ogni considerazione su questo argomento non può non tenere conto del fatto che le aree di proprietà pubblica sono solo una minima parte del territorio comunale, che spesso queste non sono prossime ad abitazioni, e che spesso per la loro funzione (ludico/sportiva, educativa o naturalistica) non possono essere oggetto di interventi diversi da quelli larvicidi.

È dunque nella quotidianità di ognuno che piccole attenzioni e azioni possono diminuire la proliferazione delle zanzare, per questo condividiamo una piccola nota informativa in cui sono indicate le buone pratiche che invitiamo ad osservare e diffondere.

Insieme, con l'attenzione di tutti, possiamo ridurre i fastidi e gli effetti delle zanzare.

Separatore Allegati