Maggio Mezzaghese - Sagra dell'Asparago

Sul rinnovato sito della Pro Loco Mezzago - Link esterno, trovate tutte le informazioni ed il programma della 57ma edizione della Sagra dell'Asparago.

Gastronomia, Musica, Cultura e Arte sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il calendario del Maggio Mezzaghese ricco di eventi di interesse.

Novità anche per quanto riguarda la prenotazione del Ristorante della Sagra, da quest'anno è possibile prenotare online: Prenotazione online Ristorante Sagra dell'Asparago - Link esterno.

Buona festa a tutti.

In allegato viene pubblicato il documento che definisce la Social Media Policy del Comune di Mezzago.

[Estratto] Il Comune di Mezzago utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare e dare accesso ai servizi. Attraverso i social network, in particolare, favorisce anche la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. In questi spazi e con queste attività, l'Amministrazione intende perseguire finalità istituzionali e di interesse generale. Le seguenti policy sono pubblicate su tutte le pagine social del Comune e sul sito comunale. L'adesione alla pagina/profilo comporta l'automatica accettazione delle presenti linee guida oltre a quelle generali della piattaforma.

Per leggere i contenuti per intero si rimanda al documento allegato.

Allegati:
Scarica questo file (policy linee guida.pdf)Social Media Policy48 kB

Il Comune di Mezzago approda su Facebook, con l’obiettivo di incrementare l’attività di comunicazione verso la propria comunità. I social network sono strumento e risorsa importante, la condivisione è attività essenziale per gli obiettivi di una  buona Pubblica Amministrazione. Insieme, anche nella piazza virtuale, possiamo migliorare la vita della nostra comunità e crescere.

N.B. La presenza istituzionale del Comune di Mezzago sui social network è definita da un’apposita Social Media Policy, in cui si trovano finalità, obiettivi, modalità d’uso e moderazione.

Il Comune di Mezzago è su FB

Comunicare con i cittadini è importante. Anche il Comune di Mezzago ha aperto i profili ufficiali sui due principali social network: Facebook e Twitter.

Il Comune di Mezzago su Facebook si trova qui: Facebook Comune di Mezzago.

Già scritte le regole di "convivenza" sulla pagina: "Questa è la pagina ufficiale del Comune di Mezzago: non saranno pubblicati interventi contenenti pubblicità, argomenti di carattere generale, propaganda politica. Il ricorso ad insulti, offese personali, turpiloquio, contenuti violenti saranno cancellati e l’utente escluso. Raccomandiamo il rispetto delle opinioni altrui e la reciproca tolleranza anche se in contrasto con le proprie idee".

Su Twitter, invece, bisogna cercare @ComuneMezzago.

Dal 1 marzo il gestore della rete acquedottistica di Mezzago é Brianzacque S.r.l.

Brianzacque Srl é il gestore unico, interamente pubblico, del servizio idrico integrato nell' ambito territoriale ottimale della Provincia di Monza e della Brianza.
Il passaggio della gestione della rete acquedottistica degli ultimi comuni brianzoli da Cap Holding a Brianzacque e, viceversa, della rete fognaria di alcuni comuni dell'area metropolitana milanese e del depuratore di Truccazzano da Brianzacque a Cap, conclude il processo di definizione del gestore unico del servizio idrico, una grande impresa di razionalizzazione delle tante partecipate che prima si occupavano dell'acqua.

Cap continuerà ad essere grossista del servizio: i nuovi impianti di Trezzo sull'Adda e Pozzuolo Martesana continueranno ad alimentare la dorsale idrica della Brianza, fornendo acqua di ottima qualitá a un territorio carente di risorse idriche.

Di seguito i recapiti dell'azienda.
Sito web: www.brianzacque.it
Servizio clienti: 800.055.191
Pronto intervento: 800.104.191

Whatsapp Comune Mezzago

Il servizio Whatsapp Mezzago compie un anno!
Agli oltre 300 iscritti
sono stati inviati circa 100 messaggi con info e notizie del nostro paese.
Il tutto a costo ZERO per il Comune e per i cittadini.

Promuovi il servizio ai tuoi contatti, inviando la locandina e il link con le istruzioni che trovi qui.

Anche tu puoi aiutarci a far crescere questo importante servizio di comunicazione! Grazie

Si comunica che  con ordinanza sindacale n. 25 pubblicata all'Albo Pretorio online in data odierna, è stata autorizzata l'accensione anticipata degli impianti termici in deroga alla Legge Regionale.

L’Amministrazione Comunale di Mezzago ricorda il Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi nel giorno della sua morte.

Partigiano, ricoprì ruoli tanto importanti quanto delicati, in momenti storici fortemente precari per il nostro Paese. Da Presidente seppe confermare il suo valore, accompagnando alla determinazione delle sue scelte, la passione per i principi costituenti e l’interesse dello Stato.

Il Sindaco, a nome di tutta la Comunità Mezzaghese, esprime il cordoglio più sentito.

L'Albero del Bene Comune

Mezzago per il Bene Comune

Mercoledì 29 giugno Mezzago sarà ospite della trasmissione “Siamo Noi” in diretta sul canale TV2000 dalle ore 15.20.

All’interno della rubrica “L’Albero del Bene Comune” il Sindaco Giorgio Monti presenterà alcune delle realtà sociali mezzaghesi e illustrerà progetti in corso e futuri.

Segui questo link per visualizzare lo streaming della rubrica: L'albero del Bene Comune