Gli elettori fisicamente impediti possono esprimere il voto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia o di altro elettore liberamente scelto, purché iscritti nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune della Repubblica.

Sono da considerarsi fisicamente impediti i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravità.

Quando l'impedimento non sia evidente, esso potrà essere dimostrato con un certificato rilasciato gratuitamente ed in esenzione da qualsiasi diritto dal funzionario medico designato dalla ASL.

Le visite mediche per il rilascio del certificato dovranno essere fatte al centro polivalente di Usmate (tel 039 6288049), nei seguenti giorni e orari: martedì 29/11/2016, dalle ore 14.00 - venerdì 02/12/2016, dalle ore 09.00

Si raccomanda di portare con sé tutta la documentazione medica attestante le condizioni fisiche e di salute della persona interessata.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Elettorale (tel. 039 6067639) del Comune o scaricare il volantino sottostante.