Pin It

A partire da Giovedì 14 gennaio il servizio di refezione scolastica di Mezzago inizierà ad utilizzare alcune tipologie di ortaggi di produzione locale e distribuirà il Pan dei Parchi, prodotti nell'ambito del progetto "Tre Parchi in filiera",promosso da Fondazione Cem Lab, dai PLIS del Rio Vallone, Molgora e Cavallera sviluppato con Cooperativa Demetra e con il contributo di Fondazione Cariplo .

Gli ortaggi forniti alla mensa scolastica, disponibili secondo la stagionalità,  sono prodotti localmente dalle aziende agricole dei tre Parchi; le coltivazioni seguono i principi dell’agricoltura integrata che ne garantiscono la genuinità e il rispetto per l’ambiente. Il Pan dei Parchi nasce dal grano coltivato nell’est brianzolo e milanese, grazie alla rete agricoltori, panificatori e commercianti, rispettando i dettami dell’agricoltura integrata.

“Tre Parchi in filiera” è un progetto di valorizzazione dei prodotti agricoli del territorio, che si propone di mettere in rete gli agricoltori locali sotto un unico “cappello” comune. Non solo per la vendita dei prodotti ma anche in vista del rilancio e della promozione di tutto il sistema agricolo, in nome della sostenibilità sociale e ambientale.

Tutti i prodotti "Tre Parchi in Filiera" sono reperibili presso la Coop di Consumo di Mezzago in quanto partner del progetto.

Allegati:
Scarica questo file (3parchi in Mensa - Comunicato Stampa.pdf)Comunicato stampa527 kB
Scarica questo file (scuola_cibo_600.jpg)scuola_cibo_600.jpg109 kB